Jacques Brunel e tutti i perché della sua Italia anti-Galles

Non si nasconde dietro l’assenza di Parisse e per Castro-capitano sfodera una battuta beneaugurante

ph. Sebastiano Pessina

”Penso che possiamo vincere questa partita anche senza Parisse. La sua squalifica è un’ingiustizia, ma dobbiamo andare avanti e affrontare il Galles senza pensare all’assenza di Sergio”.
Jacques Brunel non vuole accendere polemiche con la LNR e nemmeno usare l’assenza del terza lineaa come alibi, fosse anche solo per mettere le mani avanti. E così, poco dopo aver annunciato il XV titolare, dice chiaro e tondo che “sono tanti i giocatori che hanno un’influenza sul gioco. Parisse è sicuramente un elemento importante, ma non l’unico. Non possiamo essere una squadra dipendente solamente da un giocatore”.
Poi spiega la scelta di Vosawai a numero 8 (“lo fa già a Treviso”) e, anche con una battuta, quella di Castro come capitano: “Lo abbiamo scelto capitano la scorsa estate, e ha fatto bene il suo lavoro. Abbiamo vinto due partite con lui capitano e se mantiene queste statistiche andiamo a vincere il torneo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Grazie Sergio”: il rugby italiano renderà omaggio a Parisse nel giorno di Italia-Francia

Il match dell'Olimpico sarà dedicato all'ex capitano azzurro, che potrà nuovamente salutare il suo pubblico dopo l'ultima partita giocata a Roma nel 2...

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico degli Azzurri dopo la partita col Galles

Gli Azzurri perdono un elemento di esperienza davanti

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: 5 Azzurri inseriti dalla stampa estera nei “Team of Week” del secondo turno

Prima linea molto apprezzata, così come Lorenzo Cannone e due trequarti

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Lorenzo Cannone candidato come “Player of the Week”

Il terza linea degli Azzurri in lizza per l'importante riconoscimento

10 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sergio Parisse: “L’Italia in campo da favorita, non era scontato riuscire a fare la partita che ha fatto”

Le parole del totem azzurro che fa i complimenti a Gonzalo Quesada e al suo gruppo di giocatori

10 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: Italia-Galles vista dalle statistiche

Azzurri cinici nel mettere punti a referto, trascinati da un super Lorenzo Cannone

10 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale