Non si nasconde dietro l’assenza di Parisse e per Castro-capitano sfodera una battuta beneaugurante
”Penso che possiamo vincere questa partita anche senza Parisse. La sua squalifica è un’ingiustizia, ma dobbiamo andare avanti e affrontare il Galles senza pensare all’assenza di Sergio”.
Jacques Brunel non vuole accendere polemiche con la LNR e nemmeno usare l’assenza del terza lineaa come alibi, fosse anche solo per mettere le mani avanti. E così, poco dopo aver annunciato il XV titolare, dice chiaro e tondo che “sono tanti i giocatori che hanno un’influenza sul gioco. Parisse è sicuramente un elemento importante, ma non l’unico. Non possiamo essere una squadra dipendente solamente da un giocatore”.
Poi spiega la scelta di Vosawai a numero 8 (“lo fa già a Treviso”) e, anche con una battuta, quella di Castro come capitano: “Lo abbiamo scelto capitano la scorsa estate, e ha fatto bene il suo lavoro. Abbiamo vinto due partite con lui capitano e se mantiene queste statistiche andiamo a vincere il torneo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.