Ottimo ritorno in campo della squadra Seniores del Salerno Rugby che travolge un Clan Catanzaro segnato da diverse assenze. Il punteggio sul terreno di gioco dello stadio “D. Vestuti” non è mai in discussione e già alla fine del primo tempo il tabellino recita: Salerno Rugby 41 – Clan Catanzaro 0. Degna di nota, e di merito, è comunque la voglia della squadra calabrese di portare a termine la partita nonostante alcuni infortuni e nessun sostituto da mandare in campo, con atleti che, con ammirevole sacrificio fisico, hanno continuato a giocare. Il risultato finale si ferma sull’ 80-3, nonostante i molti errori per distrazione, deconcentrazione, un pò di presunzione dei giocatori salernitani, che hanno comunque ancora una volta dimostrato di avere ottime qualità tecniche ed agonistiche, una bella organizzazione di gioco, reattività in mischia, sopratutto nel sostegno, e grande velocità di gioco. Con una gestione mgiliore del gioco, che può venire solo dall’esperienza che questi ventenni acquisiranno partita dopo partia, nessun traguardo è precluso. Il tecnico Muotri soddisfatto del gioco, ma anche e sopratutto dell’ottima coesione di un’ ambiente che diventa sempre piu’ familiare, anche grazie all’ entusiasmo portato alla società dal gruppo della femminile, non impegnata ieri in partite di campionato. A segno per i rossoblù Antonio Leo, Gianluca Muotri, Manzo, Paolo Zizza (2 mete), Crispino, Tedesco, Marano, Napoli e Davide Russo.
Formazione: Izzo – Zizza – Russo G. – Leo S. – D’Ardia – Crispino – Salzano – Gargaro – Manzo – Voccia – Grimaldi – Leo A. – Marano – Mingo – Muotri G.
A disposizione: Ferro – Violante – Russo D. – Viscido – Napoli – Milione – Tedesco
L’under 20 ha disputato una bella partita al campo Virgiliano di Napoli contro un Amatori Napoli che dimostra di avere sempre un’ottima scuola di rugby. Il Salerno che, ricordiamolo, regala molti giocatori alla prima squadra, non si sente mai inferiore e per mezz’ora del primo tempo ha condotto la gara per 7 a 0 grazie ad una meta di Cafasso che nei propri 22 ha intercettato una palla e si è involato a centro dei pali avversari. La differenza di esperienza viene fuori alla distanza, il Salerno pecca ancora nei sostegni e nelle salite difensive della linea trequarti, permettendo agli avversari di avere troppi spazi di gioco. I progressi dimostrati nel gioco, sempre gradevole fanno ben sperare nel recupero di domenica prossima contro la capolista Afragola. Nota di merito ai ragazzi che pur sotto di 4 mete a 1 hanno sempre cercato di giocare e conquistare spazio nel campo avversario finalizzando una seconda meta con Moliterni.
Formazione: Monetti,(Castiello dal 36′) Elia (Zizza A.dal 50′) Moliterni, Bernardi, Cafasso, Guarino, Izzo A, Vecchio (cap), Rizzolo, Scarano (Sabatino dal 50′) Citro, Forgione (Palumbo dal 36′) Paduano, Coscia (Pastore dal 36′) Della Rocca. Mete: Cafasso 7′ trasf. Cafasso, Moliterni 65′ trasf.Cafasso
Il punteggio della under 14, Amatori Napoli 56 – Salerno Rugby 5, parla invece da solo. I ragazzi di Stanzione hanno incontrato una buona squadra di Rugby, con tutti giocatori ben preparati sia fisicamente che mentalmente, e ben 5 ragazzi alle prime armi hanno dovuto sostituire altrettanti infortunati, facendo pendere la bilancia dell’ esperienza a favore degli avversari. Complimenti all’ Amatori, squadra motivata e con grandi individualità.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.