Super Rugby al vero via con un “debuttante” di 38 anni: Brad Thorn

Dopo l’antipasto australiano scendono in campo tutte le altre. E tra gli Highlanders c’è l’uomo più vincente del rugby mondiale

Lo scorso fine settimana c’è stato un antipasto tutto australiano, quello che va iniziando ci offrirà invece la prima giornata completa del Super Rugby 2013. Nella terra dei canguri a giugno arriva infatti il ciclone Lions e la cosa scombussola non poco il calendario della competizione.
Un torneo che non vedrà la partecipazione – almeno fino a giugno inoltrato – di Richie mcCaw, in giro per il mondo a ricaricare le batterie, che vede Dan Carter perdere i gradi di vicecapitano dei Crusaders, che attende al varco i Blues di John Kirwan e che aspetta con curiosità la nuova franchigia sudafricana, i Southern Kings.
Uomo-simbolo di questa competizione? Un vecchietto di nome Brad Thorn. Uno che a 38 anni ha deciso di rimettersi in discussione (ancora una volta) e di indossare la maglia degli Highlanders dopo aver vinto tutto quello che c’era da vincere a Ovalia:  l’ITM Cup, il Super Rugby con i Crusaders, l’Heineken Cup con il Leinster, il Mondiale e il Tri-Nations con gli All Blacks e – per non farsi mancare nulla – quattro titoli NRL (rugby a 13) con i Broncos di Brisbane, con i quali ha vinto anche un World Club Challenge.
Ha deciso di lasciare il Giappone per tornare a casa e mettersi nuovamente alla prova nel più competitivo torneo per club del mondo (assieme all’Heineken Cup), dice che darà come sempre il suo contributo ma che il palcoscenico lo devono occupare altri. Noi scommettiamo che sarà ancora protagonista.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby: James O’Connor lascia i Reds

Il trequarti ex-Wallaby si trasferisce in Nuova Zelanda

7 Ottobre 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Taniela Tupou saluta i Rebels

Il pilone australiano lascerà Melbourne ma rimarrà in Australia

2 Agosto 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

TJ Perenara dice addio agli All Blacks

Il mediano di mischia degli Hurricanes saluta il Super Rugby per una nuova avventura

2 Agosto 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Ardie Savea ai Moana Pasifika. E arriva la “benedizione” di Tana Umaga

Il flanker degli All Blacks si lega fino al 2027 con la franchigia samoano-tongana ma con base ad Auckland

22 Luglio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

E se Ardie Savea andasse ai Moana Pasifika?

Una possibile svolta nel futuro del vice-capitano degli All Blacks

19 Luglio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: a Auckland splende un colore solo, Blues campioni dell’edizione 2024

Match difficile per i Chiefs a Eden Park, con la squadra di Auckland che alza la coppa 21 anni dopo l'ultima volta

22 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby