Una domenica da dimenticare per la Marbec Pistoia. Una partita, fondamentale per uscire dal fondo della classifica, è stata letteralmente buttata via. La rabbia per una sconfitta combattuta è sostenibile, ma ieri i pistoiesi sono usciti dal campo con gli occhi pieni di rancore verso se stessi per aver gettato una possibilità del genere.
Una partita sulla carta, e sul campo, combattuta è stata, invece, una Caporetto. Gli Orsi sono entrati in campo con grinta e lo hanno dimostrato nei primi venti minuti del match; poi qualcosa è cambiato: la determinazione, la cattiveria sportiva e la voglia di lottare sono scomparse e da quel momento è stato un volo in caduta libera.
L’assenza di Mori e Cipriani, seppur due pedine importanti nel gioco della squadra, non è una valida motivazione per un divario del genere nel risultato finale. Ed è stato visto per i primi minuti, in cui la Marbec ha giocato sempre nella metà avversaria seppur senza segnare neanche un punto.
E’ stata una sorpresa anche per i livornesi una vittoria del genere. Complimenti comunque a loro che hanno dato prova di continuità per tutta la partita e sfruttato al massimo le numerose lacune della squadra di Del Pio in questa buia domenica.
Una nota ancor più negativa è l’infortunio, accaduto nei primi minuti del secondo tempo, di Francesco Calabretta, che probabilmente dovrà saltare le ultime cinque giornate del girone di ritorno di questa campionato infausto per gli Orsi.
Formazione: Oresti , Citera Simone , Barbieri , Trimboli, Giusti , Neri, Toninelli, Citera Samuele , Melani, Mussato, Maltinti , Regolini, Camiciottoli, Velletri, Calabretta. A disposizione: Ruggiero, Suzzi, Marangelo, Del Pio, Begliomini, Mascia, Frashni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.