UNDER 20: ROVATO vs VIADANA 14 – 28
Viadana: Durantini, Cafarra, Erbolini, Denti, Galli, Apperley, M. Flisi, M. Dalla Valle, Manuini, Anello, N. Flisi, Bertazzon, Greco, Chizzini, Bigoni.
A disposizione: De Luca, Zanazzi,De Felice,Bini.Al Sinclair
Rovato: Radu,Volpi,Leo,Ghilardi,
Bonassi, Rota,Lorenzi,Salogni,Vezzoli,
A disposizione Piantoni, Anido. All: Frassine
Marcatori 12° Denti tr Denti,18° Denti tr Denti, 28°Cafarra tr Denti, 52° Leo tr Smaniotto, 56° Apperley tr Denti, 63° Pagani tr Smaniotto
Partenza con il botto da parte di Viadana che dopo 28 minuti si trova in vantaggo per 21 a 0, grazie ad un’organizzazione puntuale e ad una buona attitudine a giocare la palla. Il solco del primo tempo è scavato dalle due mete di Denti e da quella di Cafarra. Nella seconda frazione di gara un po’ di narcisismo giallonero ed un bell’atteggiamento da parte bresciana mettono ai ferri i giovani guidati da Sinclair che si incaponiscono in soluzioni individuali che portano scompiglio ed imprecisione nell’attuare le strutture di gioco provate in allenamento. I padroni di casa approfittano di questa situazione e marcano due mete, inframezzate dal sigillo di Apperley. Il campionato riprenderà il 10/03/13 con il Viadana in trasferta contro il Grande Milano confidenti che la sosta restituisca i vari acciaccati che non hanno potuto prendere parte alla partita.
UNDER 16: GENOVA RUGBY vs RUGBY VIADANA 5-36
Allo stadio Carlini di Genova va in scena la quarta giornata di ritorno del campionato élite under 16 girone nord ovest. Splendida giornata di sole e temperatura mite. I nostri ragazzi partono subito forte desiderosi di imporre sin dall’inizio il proprio gioco. Al 7′ Mezza schiaccia in meta a coronamento di un bella azione corale (trasforma May). All’ 11′ i padroni di casa rispondono con orgoglio e vanno in meta dopo una serie di percussioni. La reazione dei giovani gialloneri è di quelle veementi ed inizia una fase di possesso duratura con buona spinta sui punti d’incontro e rigore tattico, arrivano così le mete di Sacchi al 24′ e Boroni al 28′. Il secondo tempo é ancora di marca giallonera: i nostri ragazzi non concedono nulla alla formazione ligure e vanno in meta al 35′ con May che trasforma. Al 45′, dopo una percussione centrale Mokom (ottima la sua prova) deposita in meta per la facile trasformazione di Gozzi. Nel finale ancora una meta dei viadanesi con la relizzazione dell’utility back Bonura. Grande soddisfazione per i giovani gialloneri che con la vittoria odierna, approfittando del passo falso del Cus Milano, si portano saldamente in testa alla classifica con 3 punti di vantaggio sulla formazione milanese.
Formazione Viadana: May, Pasetti G., Mokom, Pagliari, Poltronieri, Mezza, Bacchi, Boroni, Bonfiglio, Sacchi, Domeneghini, Sarzi Amadè, Nigrelli, Gozzi, Flisi, Pasetti D., Baruffaldi, Diallo, Gaspari, Bondi, Bonura.
MINI RUGBY
Concentramento in Emilia per i leoncini del mini-rugby che a Colorno hanno sfidadato, oltre ai padroni di casa, il Rugby Noceto, il Felino e l’Amatori Parma
Under 6
non solo mete e placaggi per i terribili dell’U6 che iniziano a eseguire i primi passaggi nel gioco grazie al buon lavoro svolto da Coach Medali.
Under 8
Giornata al chiaro-scuro per l’U8 che vince solamente una delle tre partite. C’è spazio e tempo per migliorare, MAI MULAR!
Under 10
Non è affatto arrugginita l’U10 di De Biase e Diciotto che dopo un periodo di pausa forzata causa neve e maltempo ottiene il secondo posto alle spalle del Colorno A. Da sottolineare tra i vari incontri disputati la vittoria ottenuta per 3 a 2 contro i temuti rivali dell’Amatori Parma.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.