Il rugby è poesia, scopriamolo con la terza rubrica di Salvatore Buonocore.
- "Abbiamo contratto la febbre ovale,ci è entrata nel sangue come e più del bacio di una ragazza, e non riusciremo più a togliercela di dosso, serpeggerà sotto la pelle tutta la vita."
-
Quelli in prima linea hanno sempre ragione. Anche perché non conviene dargli torto.
Stanno lì davanti. I più vicini a quegli altri. Grossi da suscitare imbarazzo a chi sta perennemente a dieta.
Quelli in prima linea si chiamano così proprio per quello. Sempre pronti. Mai una distrazione. Non ne hanno il tempo. Diciamo che non amano concedere troppa confidenza all’avversario.
Quelli che spingono. Che bloccano. Con le orecchie a cavolfiore, rosse, irritate, che sfregano. Infilati con la testa tra le altre. Di quegli altri.
Quelli in prima linea sanno cosa significa soffrire. Ce l’hanno disegnato nello sguardo. Insieme a quel po’ di ostinazione e coraggio. Con la solita voglia di dare più di quanto si possa dare.
Inchinati. Aggrappati. Premono. Abbracciati al compagno. Con la schiena in orizzontale a dividere il cielo dal campo.
[Antonio Falda] -
"Tutto ciò che la vita esige dall’uomo si trova in una squadra di rugby."
[Kleber Haedens] -
"Il rugby è una religione. Infatti quando le dicevo che avevo una partita, mia madre correva a prendere il rosario."
[Marco Pavesi] - "Dopo qualche anno capisci che solo questo sport potevi fare.Lo senti dentro,lo vivi in ogni aspetto della vita,lo spirito di questo sport non è il contatto fisico,l'adrenalina o lo sfogarsi,ovviamente ci devono essere anche loro,ma lo spirito è la squadra,è il legame che si crea in essa...l'unione...il collettivo..anche durante il terzo tempo e fuori..raggiunto ciò siamo arrivati in meta,e la partita dura tutta la vita!"
- "Due cose mi rendono davvero felice,una palla ovale e 14 fratelli da amare!"
-
"Quando una cosa è incredibile, non esiste parola per descriverla,esiste qualcosa che non sappiamo descrivere,qualcosa che ci coinvolge come la vita,che ci fa soffrire come la morte,che ci rende dipendenti come le droghe,e che ci aiuta nelle difficoltà e ci consiglia,come la fede in dio,io a quella cosa sono riuscito a dare solo un nome...Rugby!"
[ Emran Edward Rama ] -
"Il rugby, finchè ce la fai lo giochi, finchè vivi lo ricordi."
[Angelo Libani] -
"Chi si allena, suda, sbanfa, si fa male, mangia e beve con te, non potrà mai lasciarti solo."
[Claudio Appiani] - "Se sai uscire da una mischia, sai uscire da qualunque casino"
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.