I sudafricani al debutto nel torneo battono Western Force. Bene anche i Blues di John Kirwan e i campioni in carica dei Chiefs
Secondo turno di Super Rugby, iniziamo dalla fine: è un debutto felice quello dei Southern Kings nel torneo. La franchigia sudafricana di Port Elizabeth batte 22 a 10 Western Force grazie a due mete dell’ala Sergeal Petersen e al piede di Catrakilis. Rimaniamo in Sudafrica con gli Sharks che trascinati da Lambie passano 29 a 22 sul campo di Bloemfontein, tana dei Cheetahs. Iniziano bene anche i Reds, che regolano 25 a 17 i Waratahs dell’attesissimo Israel Folau che “bagna” il suo debutto con una meta a inizia ripresa.
John Kirwan e i suoi Blues espugnano a Wellington il campo degli Hurricanes (20-34) in una partita più equilibrata di quanto non dica il risultato finale e che è stata fatta propria dalla squadra di Auckland negli ultimi 20 minuti di gioco. Ottima la prova di Piri Weepu.
Nelle tre gare del venerdì da registrare la vittoria dei Bulls sugli Stormers per 25 a 17 (bene Morne Steyn) mentre cadono nettamente in casa i Rebels per mano dei Brumbies (13-30). Infine vittoria in trasferta anche per i Chiefs campioni in carica che hanno avuto la meglio sugli Highlanders per 41 a 27. Hanno riposato i Crusaders.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.