L’ex giocatore degli Aironi sarebbe stato schierato più volte nonostante fosse “ineligible”: sotto accusa l’ex manager del club
Tyson Keats, ex mediano di mischia degli Aironi, è al centro di un caso che sta facendo discutere il rugby inglese. La RFU ha infatti convocato la sua attuale società – i London Welsh – per il 5 di marzo per chiarire la posizione del giocatore che in 9 delle 13 occasioni in cui è stato schierato in campo non avrebbe potuto giocare in quanto la “registrazione” del suo contratto non sarebbe stata corretta. O così sembra.
Un caso di carte bollate portato all’attenzione della federazione inglese dagli stessi London Welsh che dopo una verifica interna si sarebbero accorti che il contratto di Keats non rispettava tutte le norme previste dal regolamento. Responsabile della vicenda sarebbe Mike Scott, ex manager del club che verrà ascoltato dalla RFU in data ancora da stabilire. Al momento non si hanno altri dettagli.
Il club londinese rischia ora una penalizzazione che metterebbe a serio rischio la sua permanenza in Premiership. I Welsh sono al momento penultimi in classifica, tre punti sopra gli Sharks di Sale e a una incollatura dai London Irish.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.