Una decisione che non ha nulla a che vedere con i risultati sportivi: l’azienda infatti sta concentrando le sue risorse in altri sport
La voce circola da tempo ma pare proprio che la squadra di Parma la prossima stagione dovrà contare su un altro sponsor tecnico per la fine di una sponsorizzazione che a dire il vero non è mai sembrata veramente “convinta”. Basti pensare che non esiste del merchandising ufficiale fornito dall’azienda tedesca. I motivi? Beh, le Zebre sono nate in fretta e furia e Puma sta abbandonando il rugby. Un concorso di cause insomma.
L’azienda, contattata da Onrugby fa sapere che in tal senso “non può rilasciare alcuna conferma ufficiale”, ma nemmeno smentisce.
Puma, come abbiamo già detto, sta lasciando il rugby di alto livello e solo qualche settimana fa è stato annunciato che l’accordo con la federazione irlandese non sarà rinnovato dopo la scadenza al termine della prossima stagione. Se si va sul sito aziendale si scopre che le squadre ancora griffate dal felino nero sono giusto Namibia e appunto Irlanda.
La crisi ha indotto l’azienda a concentrarsi su altre discipline (al termine di quest’anno anche il settore velistico sarà abbandonato), calcio soprattutto. Va quindi sottolineato che alla base della scelta di Puma non ci sono considerazioni legate all’aspetto puramente tecnico o dei risultati sportivi. Per le Zebre, in caso di conferma (ma lo scopriremo presto), un problema in più da affrontare.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.