L’under 12 bianconera ha partecipato al concentramento Under 12 organizzato dal comitato regionale Lazio in occasione dell’incontro Italia – Galles nella prestigiosa cornice dello Stadio dei Marmi. Purtroppo il maltempo ha creato molti problemi costringendo gli organizzatori a chiudere anzitempo la manifestazione. Ciò però non ha rovinato l’emozione di tutti, dai ragazzi agli accompagnatori e ai genitori, di poter giocare a minirugby in un impianto fantastico, circondato dalle 60 sculture raffiguranti atleti donate da altrettante città italiane.
L’inizio solenne rimarrà nella memoria dei piccoli atleti: tutte le squadre schierate per cantare insieme Il Canto degli Italiani di Mameli. I bambini hanno giocato sotto un incessante diluvio, ma nonostante le avverse condizioni climatiche i piccoli tigrotti della Mc Donald’s Cus Siena Rugby non hanno demeritato. Iscritti in un girone difficile con le squadre romane, i piccoli bianconeri hanno perduto per 4 a 2 con Nuova Rugby Roma al termine di un match molto combattuto, durante il quale i ragazzi hanno contrastato adeguatamente i forti avversari. Nella seconda partita il Mc Donald’s si è imposta nettamente per 8 a 0 con Ardea dando spettacolo con belle azioni apprezzate dagli applausi del pubblico. Proprio quando i giovani senesi stavano entrando in forma (la sveglia, in molte abitazioni, è suonata alle 5) gli organizzatori hanno deciso di interrompere il concentramento a causa dell’allagamento del campo. Dopo la premiazione e un “ricco” terzo tempo portato da casa – dato che nella bella tradizione rugbistica senese, le “gite” a Roma per il Sei Nazioni sono accompagnate da bellissime e laute colazioni – tutti i convenuti sono entrati nell’adiacente Stadio Olimpico per vedere il match del Sei Nazioni. Una partita purtroppo deludente che ha visto la Nazionale soccombere di fronte ai rossi dragoni gallesi. Peccato: Siena ha stabilito un piccolo record, convogliando nello Stadio Olimpico non meno di 200 spettatori, di cui ben 150 sotto le bandiere del Siena RC 2000.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.