Domenica 3 marzo la Marbec Pistoia giocherà sul campo del Rugby Lucca, quinto in classifica. Una partita che, sulla carta, sembra essere alla portata dei ragazzi di Del Pio, che cercano e vogliono una prestazione migliore delle ultime per darsi la carica necessaria per concludere un campionato che è andato scemando sul fattore carattere.
In queste settimane, tra pause di campionato e la partita contro il Rugby Elba rinviata a causa della neve, i pistoiesi hanno potuto lavorare su aspetti tecnici e mentali, perché proprio questi ultimi sono venuti a mancare negli ultimi match, fino a toccare il fondo contro gli Etruschi Livorno in una partita a senso unico.
Gli Orsi sembrano aver rialzato la testa in questi giorni e sono pronti a scendere in campo con tutta la grinta che hanno in corpo, mostrando i denti e gli artigli ad un Rugby Lucca che esce malconcia da una schiacciante sconfitta contro i Lions Amaranto, ma che vuole ottenere quella vittoria che al Turchi gli sfuggì per una manciata di minuti visto il paraggio guadagnato dal Rugby Pistoia all’andata.
Domenica – con il meteo che preannuncia sole, con il calendario che preannuncia l’arrivo della primavera, con le due squadre che preannunciano la battaglia – si prospetta una bella giornata di rugby per i giocatori e i tifosi che si recheranno al Campo comunale di Lucca in Via della Macchia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.