L’incontro tra Emil Banca Bologna e Rugby Forlì di domenica 3 marzo, in programma al Monti di Forlì, vale la possibilità di restare nella parte alta della classifica. Le due squadre si equivalgono e in classifica sono separate da un solo punto. Sarà dunque una gara avvincente, nella quale i romagnoli dovranno dimostrare di aver superato la crisi iniziata con il girone di ritorno (3 sconfitte consecutive), mentre Bologna tenterà di continuare la sua serie positiva.
Gli atleti a disposizione dei tecnici bolognesi Aldrovandi e Zanini sono praticamente quelli delle ultime partite, con la sola assenza di Emilio Macchione, infortunatosi ad una mano nell’ultimo incontro con il Città di Castello, e con il grande ritorno di Di Comite, di nuovo rossoblù dopo 10 anni.
La mischia sarà dunque composta in prima linea da Sandri, Panella e Negroni, in seconda da Pirona e Ferretti, mentre in terza, a fianco del numero 8 Di Comite, i flanker Bertato e Francesco Macchione.
Novità tecnica nella mediana, con Nipoti che sostituirà come mediano di mischia Scorzoni (che giocherà ala). Conferma invece per Greenwell all’apertura. Immutati i centri, con Crescenzo e Soavi, l’altra ala Di Paolo e l’estremo Valzano. Partiranno dalla panchina, Zanetti, Cammarano, Brancaccio, Fattori, Magallanes, Femiano e Trapani.
La Società, per motivare gli atleti in partenza per Forlì e far sentire anche in trasferta il calore dei tifosi, ha organizzato alle 11 un brunch nella Club House bolognese, alla quale parteciperanno tutti gli atleti (anche quelli non convocati), i tecnici e i dirigenti, molti dei quali andranno anche a Forlì per assistere alla partita.
Altri incontri: Firenze-Cesena; Imola-Parma; Terni-Cus Siena; Jesi-Città di Castello. Turno di riposo per Unione San Benedetto
Classifica: Rugby Parma (58), Terni Rugby (48), Jesi Rugby (47) Imola (37), Emil Banca Bologna 1928 (33), Forlì (32), CUS Siena (30), Cesena (24), Unione San Benedetto (20), Firenze (16), Città di Castello (11).
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.