L’ultimo quarto d’ora del big-match è letale per il Tolosa. Bene Clermont, Racing Metro e Perpignan
Il big-match della 20a giornata del campionato francese si decide nell’ultimo quarto d’ora, quando Jonny Wilkinson spezza un sostanziale equilibrio (Tolone era comunque in vantaggio) con due drop (al 65′ e al 70′), un piazzato e la conversione della meta di Wulf marcata al minuto 80. Finisce 35 a 16 per i padroni di casa che rimangono in testa alla classifica e che ora fanno il vuoto assieme al Clermont che ha vinto in maniera netta in casa dello Stade Francais (10-37) in una partita mai in discusione per i gialloblu.
Dietro di loro, distante una decina di punti, c’è proprio il Tolosa e quindi il Castres che ha superato 26 a 20 il Montpellier.
Bene il Racing Metro che regola 23 a 3 il Grenoble, mentre Bordeaux strapazza l’Agen 48 a 10. Vittoria esterna infine per il Perpignan che vince a Mont de Marsan 31 a 17.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.