Il Valsugana Rugby Padova conclude positivamente la trasferta di Casale sul Sile e riprende quota dopo la battuta di arresto dell’ultimo turno di campionato. Con il risultato di 19 a 9, i padovani ottengono quattro punti in classifica, tuttavia non sufficienti a mantenere inalterate le distanze dalla prima inseguitrice, il Tarvisium, che accorcia a sette lunghezze, in virtù della larga vittoria contro il Cus Ferrara.
Contro il Casale non ci si aspettava una gara facile e fino ai primi minuti del secondo tempo il confronto fra le due squadre in campo ha seguito un andamento molto equilibrato. I padroni di casa hanno schierato una formazione solida, che nella prima frazione di gioco ha saputo imbrigliare il movimento offensivo dei ragazzi di Altichiero, lasciando intendere che la posizione in classifica non rispecchia tutto il potenziale della compagine trevigiana.
La svolta è giunta con la meta di Pivetta al 5’ dopo la ripresa, quando il Casale ha cominciato a mollare la presa e il Valsugana ad accelerare il ritmo. Ma solo in seguito alla meta di furbizia segnata e trasformata da Piazza, il team dei tecnici Battistin e Toni ha cominciato ad accarezzare l’idea del punto di bonus, che però si è spenta a un metro dall’eventuale quarta marcatura, a tempo ormai scaduto.
Il prossimo appuntamento con il First XV sarà fra tre settimane: domenica 24 marzo giungerà a Padova la Bassa Bresciana, fanalino di coda del girone.
Rugby Casale: Gobbo, Miglio, Gambardella D., Zaramella (st 1’ Pagotto), Durigon (st 22’ Venturato), Torresan (st 6’ Zara), Zappalorto, Piro (st 32’ Gerotto), Bocchi, Chinellato, Bottazzo, Signori, Ruffert, Pin, Gambardella A. N.E. Serraglia, Lavornia, Biasin. All. Toppan
Valsugana Rugby Padova: Dell’Antonio, Frezza, Pallozzi, Dalle Fratte (st 21’ Gambetta), Mamprin (st 37’ Alessi), Bottone, Piazza, Grigolon, Gobbo (st 18’ Fornea), Maso, Scappin, Vettore, Boccalon, Pivetta, Tambone (st 31’ Pintonello). N.E. Betto, Pol, Masala. All. Battistin/Toni.
Arbitro: Rossi (Piacenza).
Marcatori: pt 16’ c.p. Torresan; pt 18’ m. Dell’Antonio n.t.; pt 35’ c.p. Torresan; st 5’ m. Pivetta tr. Piazza; st 10’ c.p. Zara; st 24’ m. Piazza tr. Piazza.
Note: primo tempo 6-5; punti in classifica 0-4; puniti: pt 25’ Bottazzo (giallo).
SERIE B − GIRONE 3 – 15° TURNO (03.03.2013)
RUGBY VILLADOSE – VILLORBA RUGBY: 27-13 (4-0)
LYONS VENEZIAMESTRE – RUGBY CONEGLIANO: 23-23 (2-2)
RUGBY CASALE – VALSUGANA RUGBY PADOVA: 9-19 (0-4)
RUGGERS TARVISIUM – CUS FERRARA: 59-12 (5-0)
RUGBY BASSA BRESCIANA – JESOLO RUGBY: 15-23 (0-4)
RUGBY MIRANO – RUGBY BASSANO: 67-7 (5-0)
Classifica: Valsugana Rugby Padova 62 punti; Tarvisium 55; Mirano 52; Lyons VeneziaMestre 44; Casale 32; Cus Ferrara e Villadose 31; Jesolo 29; Bassano 26; Villorba e Conegliano 23; Bassa Bresciana 21.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.