Dopo l’unica battuta d’arresto subita dalla Rugby Roma 2000, i ragazzi di Paolo Martini e Dino Giovannelli sono tornati subito in carreggiata, battendo prima l’Alto Lazio per 41 a 12 e oggi i primi in classifica del Colleferro con un pesante 31-5, dimostrando così di essere l’unica, vera squadra da battere, puntando alla vetta e alla promozione in gruppo uno, nonostante i punti di penalizzazione inflitti dalla Federazione per un problema di lista gara ancora non chiarito.
In un campo dal clima incandescente, caratterizzato da un tifo non propriamente “british”, i reatini sono andati subito in meta con Seri, trasformata da Pennino, ma il Colleferro ha accorciato subito le distanze portandosi sul 7-5. Sembrava il preludio di una partita equilibrata, ma i reatini hanno subito dilagato, andando ancora in meta con Bostan e poi con Pennino, dal cui piede fatato sono arrivati tutti i punti restanti.
Non sarà altrettanto semplice l’incontro della prima squadra guidata da Alessio Murrazzani, quinta in classifica a 34 punti, che andrà sempre a Colleferro a cercare di soffiargli la quarta piazza, che occupa a 37 punti, con 3 sole lunghezze di vantaggio. Gli Arieti senior, privi da tempo di Emanuele Menè e Maxi Kahn, entrambi convalescenti, partiranno in numero drasticamente ridotto a causa di un’infermeria stracolma e dovranno davvero compiere un’impresa per riportare a casa il risultato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.