Un contratto da un milione di dollari per qualche mese in uno dei due club Toyota. E Carter salterebbe i test-match di novembre
Nel giorno del suo 31° compleanno dalla Nuova Zelanda arriva la notizia che l’apertura di All Blacks e Crusaders starebbe per approfittare della “clausola sabbatica” prevista dal suo contratto. Ma mentre il compagno di squadra e amico Richie McCaw si è preso sei mesi per andarsene a zonzo per il mondo, Dan starebbe per firmare un contratto con uno dei due club giapponesi gestiti dalla Toyota. Ad esserne certa è la locale RadioLive, secondo la quale il giocatore andrebbe nel paese del Sol levante alla fine di ottobre, subito dopo il Rugby Championship. Carter – che guadagnerebbe un milione di dollari per pochi mesi – salterebbe il tour europeo con gli All Blacks e la prima parte del Super Rugby 2014.
UPDATE: Dan Carter ha smentito di aver firmato un qualsiasi contratto ma non ha escluso una esperienza di qualche mese in una ricca lega straniera (e quindi Giappone o Francia)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.