La squalifica di 40 giorni è stata tolta. Non si conoscono ancora i dettagli ma Parisse torna in gruppo
La LNR ha deciso. La Commissione Disciplinare della Lega francese ha accolto il ricorso presentato da Sergio Parisse in merito alla squalifica di 40 giorni (divenuti 30 grazie all’abbuono in condizionale di una decina di giorni) conseguente all’espulsione subita durante la partita del Top 14 tra lo Stade Francais e il Bordeaux. Un cartellino rosso comminato dall’arbitro Laurent Cardona per un insulto rivoltogli dal terza linea che però è sempre stato negato dal giocatore. La notizia è stata lanciata per prima da un flash su gazzetta.it
Sergio Parisse quindi potrà essere disponibile per le ultime gare del Sei Nazioni 2013, quella di domenica a Twickenham contro l’Inghilterra e quella di sabato 16 marzo all’Olimpico di Roma contro l’Irlanda.
L’appello di oggi è stato parzialmente accolto: il motivo della sanzione è passato dall’insulto a in ”mancanza ai doveri di capitano”. Gli sono quindi stati inflitti 20 giorni, che scadono sabato. A Twickenham domenica pomeriggio il terza linea avrà la sua maglia numero 8.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.