L’under 14 Etruschi Livorno vince ancora

Dopo la striscia di affermazioni nette ed agevoli colte nella prima fase del campionato, ‘finalmente’ la formazione dell’Edile Dello Sbarba Etruschi Livorno trova una valida opposizione e vince senza ‘travolgere’ i malcapitati avversari. Sul campo del Cus Siena, i verde-amaranto si sono imposti ‘solo’ con 10 lunghezze di margine, 12-22. Quella senese è una buonissima squadra e dunque, per una volta, il compito dei labronici non è stato semplice. Quella disputata sul campo cussino dell’Acquacalda è stata una gara intensa e ricca di contenuti. Per mantenere l’imbattibilità stagionale ed assicurarsi l’intera posta in palio (successo e bonus aggiuntivo), i ragazzi di Consani, Sarcina e Franceschi si sono dovuti inventare un secondo tempo di altissimi livelli. Un crescendo rossiniano che conferma la bontà di una formazione sempre più lanciata verso obiettivi prestigiosi. Gli ospiti partono sparati e vanno in meta con l’ala Salvadori. De Robertis arrotonda con la successiva trasformazione. L’

Edile Dello Sbarba, in vantaggio 0-7, si rilassa e subisce due mete: all’intervallo Cus Siena avanti 12-7. Nella ripresa i labronici migliorano la qualità delle proprie giocate. I locali sono schiacciati nella propria metà campo. I livornesi vanno a bersaglio con Maraviglia ed impattano la situazione (12-12). Lo stesso Maraviglia sfiora poi per due volte la marcatura. I verde-amaranto insistono e trovano la meta del sorpasso con De Robertis (12-17). In chiusura di partita allungo con la meta-bonus di Alaimo, per il definitivo 12-22. Lo schieramento dell’Edile Dello Sbarba: Vitiello, Mirante, Giordano, Capocchi, Del Greco, Laronzi, De Robertis, Perciavalle, Alaimo, Mendieta, Bozzi, Salvadori, Maraviglia. Nel prossimo turno, match interno con l’Elba.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club