L’Arca di Gualerzi Colorno vince contro i diavoli del Rugby Reggio per 17 a 12 non senza qualche difficoltà in quello che avrebbe dovuto essere un match “facile” per il team di Prestera, ma a questo punto del campionato è evidente che il girone élite è più competitivo di quanto si possa credere.
I biancorossi al momento secondi in classifica a soli quattro punti dalla capolista Amatori, non riescono a centrare l’obiettivo dei cinque punti ma con una partita in più da recuperare sui cugini biancazzurri i giochi sono ancora aperti.
Il match contro il Rugby Reggio disputatosi domenica 3 marzo fuori casa è stato particolarmente combattuto e sempre sul filo del rasoio, ogni distrazione avrebbe potuto costare cara.
Partono subito determinati i diavoli che già al secondo bucano la nostra difesa con la prima meta di giornata, la quale non viene trasformata e questo concede invece ai biancorossi la possibilità di sorpassare i padroni di casa al 23’ con Canni che va in meta e Cantoni che centra l’acca.
L’Arca di Gualerzi Colorno ci prende gusto e a soli tre minuti di distanza dalla meta di Canni ci pensa Ziliotti a marcarne un’altra, questa volta non riesce la trasformazione e il parziale si chiude sul 5 – 12 per i colornesi.
La ripresa non basta a recuperare fiato e concentrazione. Il parziale non si smuove fino al 21’, complice la bravura dei diavoli che riescono ad arginare il gioco al largo dei biancorossi, mettendoli in difficoltà. L’esplosività di Cantoni permette di conquistare l’ultima marcatura per il XV di Prestera che non riuscirà a centrare il punto di bonus.
S’inizia a tremare quando al 26’ il Reggio va in meta e se la trasforma riaprendo la partita, ma i biancorossi riescono ad frenare l’aggressività degli avversari, tenuti a debita distanza dai ventidue, portando a casa un’altra vittoria indispensabile per restare nella scia degli Amatori, e abbastanza vicini da puntare al primo posto.
Ora non resta che guardare già alla prossima giornata di campionato contro i Lyons Piacenza, e non saranno avversari facili d’affrontare. Sarà dunque necessaria una prova di buon rugby da parte dei ragazzi dell’Arca di Gualerzi Colorno, i quali non dovranno solo accontentarsi di vincere ma tirare fuori la grinta necessaria per sostentere le ultime giornate.
ARCA DI GUALERZI COLORNO: Canni, Ziliotti, Modoni, Padovani, Alberini, Cantoni, Bronzini, Zilioli, Slawitz, Pop, Camurri, Benchea, Pugliese, Sgarbossa, Buondonno. A disposizione: Reverberi, Armantini A., Torriani, Garrido, Gazza, Frati, Chiodetti.
Marcatori Arca di Gualerzi Colorno: p.t Canni tr Cantoni, 26′ m Ziliotti nt; s.t 21’m Cantoni nt
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.