Rugby Frascati, parla Emanuela Musetti

Una domenica di festa completa per il Rugby Città di Frascati. Se l’Under 20 ha ormai abituato bene l’ambiente tuscolano, la serie B (in netta crescita) ha colto uno “scalpo” importante imponendosi sul Benevento secondo della classe. Non può che essere soddisfatta di quanto accaduto nello scorso week-end l’amministratore delegato Emanuela Musetti, presente come al solito ad assistere ad entrambi i match. «Quella del Primo XV è stata una splendida partita – dice l’ex presidentessa – in cui ho visto i ragazzi estremamente reattivi. Si cominciano a vedere i frutti del lavoro di coach Luciano Bronzini e dello staff composto da AlejandroVillalon, Giorgio Farina e dal preparatore Simone Molinari. Magari c’è da migliorare sotto il punto di vista atletico, ma ho visto un gruppo compatto e un ambiente estremamente rasserenato e conscio dei propri mezzi: ora speriamo di continuare su questa strada». Il 27-19 consegna ai giallorossi cinque pesantissimi punti in ottica salvezza. «Ma non dobbiamo abbassare la guardia: serve ancora lottare per rimanere nella categoria» dice la Musetti. La serie B tornerà in campo il prossimo 24 marzo sull’insidioso terreno del Civitavecchia, mentre è attesa dalla sfida interna contro il Cus Roma l’Under 20 di coach AlejandroVillalon. «Nonostante qualche assenza importante come quella di capitan Tommaso Cugini e di Federico Teotino – dice la Musetti -, la squadra anche domenica scorsa (vittoria per 42-10 contro la Nuova Rugby Roma quarta della classe, ndr) ha dimostrato ancora una volta la grande passione per questo sport e la capacità di saper affrontare tutti gli impegni. D’altronde è un gruppo ancora imbattuto in campionato, anche se la strada da fare è ancora lunga visto che mancano gli scontri con Lazio e Capitolina». I giovani giallorossi, intanto, guidano il girone con 50 punti e hanno un margine di dieci punti sull’accoppiata di inseguitrici composta da Lazio e Capitolina.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club