La RFU ha sanzionato il club londinese che ha più volte schierato l’ex neozelandese degli Aironi senza averne diritto
La sentenza la si aspettava due giorni fa, ma evidentemente la documentazione presentata dai London Welsh era copiosa e da esaminare molto attentamente: alla fine la RFU ha sanzionato il club inglese con 5 punti di penalizzazione, 15mila sterline di multa mentre altri 5 punti di sanzione sono stati sospesi fino alla prossima stagione.
Il motivo sta tutto nel contratto di Tyson Keats: l’ex mediano di mischia degli Aironi arrivato nella capitale inglese la scorsa estate non sarebbe stato “registrato” a dovere ed è quindi stato schierato in almeno 9 occasioni senza che in realtà ne avesse il diritto.
I London Welsh scivolano ora in ultima posizione a 17 punti, due sotto i Sale Sharks. Il club londinese ha già presentato ricorso.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.