Gavazzi “annuncia” Cavinato alle Zebre. Troncon verso l’U20

Guidi a un passo da Calvisano. Si perfeziona l’incastro che OnRugby aveva preannunciato per primo oltre un mese fa

ph. Sebastiano Pessina

Gajan non confermato, Cavinato alle Zebre e Troncon all’U20. Spostamenti che OnRugby aveva anticipato per primo e che ora hanno quasi il timbro dell’ufficialità, che dovrebbe arrivare a breve. A parlare apertamente di questi movimenti è infatti il presidente FIR Alfredo Gavazzi su Il Giornale di Brescia: “Ho sempre pensato che le franchigie debbano essere un momento di crescita e formazione, non solo per i giocatori, ma anche per tecnici e dirigenti. Per questo è stato deciso che alle Zebre vada un allenatore italiano. Christian Gajan ha lavorato bene e io non ho nulla da rimproverargli, ma la priorità era quella di affidare la squadra a un tecnico che avesse fatto il proprio percorso nell’ambito del nostro movimento. E per questo la scelta è caduta su Cavinato. Quanto a Troncon, lo giudichiamo una risorsa di valore assoluto per il rugby italiano, ma riteniamo importante che completi la sua formazione assumendo un incarico di ” capo “, un ruolo che finora non ha mai avuto. La proposta che gli ha fatto la Federazione è quella di allenatore della Nazionale U20. Noi speriamo che l’accetti».
Chi a Calvisano al posto di Cavinato? Il favorito è Gianluca Guidi, attuale ct dell’Italia U20. E anche questa è un’anticipazione che già oltre un mese fa OnRugby vi aveva offerto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

URC: Zebre a caccia del colpo grosso contro i Glasgow Warriors. La preview del match del Lanfranchi

A Parma arriva la seconda della classe, ma il robusto turn over degli scozzesi impone al XV di Brunello di provarci fino in fondo

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu