Il capitano azzurro dirigerà tre partite U18 e dovrà fare una serie di incontri nelle scuole della periferia parigina
Su diversi media la cosa era stata sottolineata: nel dispositivo della Commissione Disciplinare della LNR che ha commutato la pena inflitta a Sergio Parisse per l’espulsione durante Stade Francais-Bordeaux e che consentirà al capitano azzurro di giocare le ultime due gare del Sei Nazioni (Inghilterra e Irlanda), è previsto che il giocatore svolga “lavori di interesse generale”. In pratica Parisse farà un mini-corso da arbitro, dirigerà tre gare U18 nell’area di Parigi. Non solo, Sergio andrà in due scuole delle banlieu per alcuni incontri con i ragazzi che le frequentano. Ce lo fa sapere la Gazzetta dello Sport.
La stessa cosa aveva dovuto farla anche Sébastien Chabal quando venne squalificato per le sue critiche agli arbitri francesi. Ma scommettiamo che Parisse incuterà meno timore ai giovani in campo di quanto non abbia sicuramente fatto l’Orco.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.