Top 14: Perpignan e Tolosa a fatica, Tolone a valanga

Nel posticipo serale il Clermont regola il Castres, bene anche lo Stade Francais e il Bayonne

Aperta venerdì sera con la vittoria del Racing in casa del Montpellier la 21a giornata del campionato francese prosegue con la vittoria del Perpignan sul Grenoble per 20-18, con i catalani che non segnano più un punto dopo il 45′ e rischiano una clamorosa rimonta. Vittoria strettissima anche per il Tolosa, che supera il Bordeaux 33 a 32, con gli ospiti che non riescono a vincere per un nulla nonostante le quattro mete marcate (a due).
Larga invece l’affermazione del Tolone su Biarritz (50-15) con sei mete segnate e 17 punti per l’intramontabile Jonny Wilkinson. Vince anche lo Stade Francais, che regola 42 a 14 il Mont de Marsan dilagando però solo negli ultimi venti minuti, mentre Bayonne passa 30 a 20 sul campo dell’Agen.
Infine il posticipo serale tra Clermont e Castres: vincono i padroni di casa 37 a 10 e rimangono così attaccati al treno della capolista Tolone.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14