I sudafricani vanno a vincere per la prima volta all’Eden Park di Auckland. Gli Stormers battono i Chiefs ma perdono Habana per 10 settimane
Da dova iniziare? Dalla fine? E allora diciamo che nell’ultima partita in programma della quarta giornata del Super Rugby 2013 i Bulls hanno vinto per la prima volta nella loro storia all’Eden Park di Auckland, dove i Blues si sono dovuti inginocchiare 28-21. Sudafricani meglio nel primo tempo, padroni di casa nel secondo, ma la rincorsa inizia troppo tardi.
Il turno si era invece aperto venerdì con la vittoria per 29 a 28 degli Hurricanes sui Crusaders, al loro secondo stop consecutivo: una partita decisa da una meta di Leiua al 72′ al termine di un’azione nata da un intercetto dei Canes nei loro 22 metri. I Brumbies hanno invece spazzato via i Waratahs 35-6 in una gara dominata molto più di quanto non dica il risultato e che registra anche il brutto infortunio di Pocock.
I Cheetahs vanno invece a vincere 36 a 19 in casa degli Highlanders con una grande prova di Johan Goosen mentre gli Stormers domano i Chiefs al termine di una sfida emozionante: 36-34, due mete per Gio Aplon e infortunio per Bryan Habana che ne avrà per un paio di mesi abbondanti. Perdono infine in casa i Kings per mano degli Sharks (12-21) in una gara senza mete e decisa dai calci di Lambie.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.