Sabato 9 marzo i ragazzi del Seregno hanno affrontato i parietà del Como , sotto una pioggia battente e un campo pieno di fango.
Nonostante le condizioni meteorologiche il Seregno inizia subito deciso e convinto imponendo il proprio ritmo e giocando quasi sempre nella metà campo avversaria.
I falchetti del Seregno passano subito in vantaggio segnando due mete e un calcio, portando al decimo minuto il risultato di 12 a 0.
Nonostante l’iniziale vantaggio i ragazzi del Seregno non perdono la concentrazione lottando su ogni palla, cercando sempre di andare in meta per incrementare il punteggio.
Così alla fine del primo tempo Il Seregno conduce per 38 a 0.
Nel secondo tempo il Seregno mette in campo sei giocatori nuovi cambiando anche i ruoli di mediano di mischia e ala sinistra. Con la ripresa del gioco, il Como sembra più determinato e lo dimostra segnando due mete e un calcio, mentre i ragazzi del Seregno rallentano un po’ il ritmo, esprimendo a tratti un gioco poco organizzato. Nonostante ciò la determinazione dei giocatori del Seregno porta a segnare altre 3 mete fissando il risultato finale sul 53 a 12.
Nel complesso è stata una bella partita nel vero spirito del rugby, vista la correttezza di tutti i giocatori in campo e la determinazione del rugby Como ,che non si è mai arreso cercando sempre di andare in meta.
Ecco la formazione scesa in campo allenata da Brandani e Bettarello: . Ardemagni Matteo, Bido Nicholas, Brunati Enrico, Cappuccilli Riccardo, Caspani Simone, Cozza Gabriele, Delmiglio Davide, Fattorello Nicolò, Galliano Matteo, Moroni Gabriele, Nespoli Filippo, Orfano Andrea, Parravicini Claudio, Pellegatta Davide, Somaschini Mirko, Tracq Matteo, Vedani Davide, Vismara Alessandro
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.