Sabato 15 Marzo 2025

Bollettino medico: i muscoli mettono in dubbio Castro e Barbieri

Sabato all’Olimpico contro l’Irlanda i due azzurri difficilmente scenderanno in campo

ph. Sebastiano Pessina

Per Italia-Irlanda Jacques Brunel potrebbe non avere a disposizione Castro e Barbieri, usciti malconci dalla sfida di Twickenham. Il bollettino medico diffuso dalla FIR, che riportiamo di seguito, non parla di tempi di recupero, ma a naso diremmo che difficilmente li vedremo in campo.

 

Il pilone della Nazionale Italiana Rugby Martin Castrogiovanni è stato sottoposto ad ecografia presso la casa di cura Villa Stuart di Roma a seguito di un trauma contusivo alla coscia destra riportato ieri a Twickenham nella quarta giornata del 6 Nazioni. Gli esami strumentali hanno evidenziato una distrazione muscolare del vasto mediale.
Il flanker Robert Barbieri, a seguito di un trauma contusivo al fianco ricevuto contro l’Inghilterra, è stato sottoposto a Villa Stuart ad esami radiografici del bacino che hanno escluso fratture ossee mentre una risonanza magnetica ha evidenziato una lesione del muscolo obliquo esterno ed interno ed una lesione del muscolo trasverso.
Entrambi gli atleti inizieranno da domani le terapie del caso con lo staff medico della Squadra Nazionale. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni, mai così tanto pubblico all’Olimpico: 200mila biglietti venduti e incassi record

Contro l'Irlanda è previsto il "tutto esaurito" a Roma, con le partite degli Azzurri che hanno fatto registrare numeri mai visti prima

14 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Nacho Brex: “Gioia e orgoglio per l’ultima di questo Sei Nazioni”

Il capitano dell'Italia per il match con l'Irlanda ha parlato alla vigilia del match, l'ultimo del Sei Nazioni

14 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Danilo Fischetti: “L’Olimpico ci dà sempre una carica in più, contro l’Irlanda ci batteremo fino alla fine”

Secondo il pilone dell'Italia, l'atmosfera dello stadio di casa, sold out per l'ultimo turno di Sei Nazioni, è uno dei punti chiave per il match di sa...

14 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Chiudere il Torneo mostrando il nostro vero volto”

Le dichiarazioni del capo allenatore della Nazionale per spiegare le scelte di formazione e la partita che attende gli Azzurri sabato pomeriggio

13 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada spiega l’esclusione di Michele Lamaro dal XV titolare

Il capitano partirà dalla panchina: è la prima volta con il tecnico argentino alla guida

13 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: l’Italia rivoluziona la formazione che affronta l’Irlanda

Quesada opera 7 cambi fra i titolari, alcuni sorprendenti. In panchina prima occasione del torneo per Leonardo Marin

13 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale