I quattro moschettieri della palla ovale pesarese ancora in azzurro. Maicol Azzolini, Matteo Gabbianelli, Nicola Boccarossa e Richard Paletta sono stati infatti convocati per il raduno della nazionale under 18 in vista delle due amichevoli in Italia contro il Giappone, per poi andare a dal 22 marzo a Grenoble a giocare l’Europeo FIRA. Azzolini e Gabbianelli le scorse settimane hanno già affrontato oltremanica l’Irlanda dove hanno ottenuto un pareggio per 11-11 e assieme agli altri due compagni ora avranno modo di vivere questa ulteriore esperienza.
La prima sfida contro il Giappone sarà mercoledì 13 marzo a Grugliasco e quattro giorni dopo a Settimo Torinese. Da questo gruppo di 30 giocatori il tecnico Fabio Roselli e i suoi collaboratori ridurranno la lista a 26 per andare ad affrontare gli europei che per gli azzurrini partiranno da subito in salita visto che si troveranno subito di fronte ai quarti di finale la Francia padrona di casa.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.