La Francia e lo spettro dell’ultimo posto, ma il ct non molla

Philippe Saint-André smentisce le voci di sue possibili dimissioni in caso di sconfitta con la Scozia

Cucchiaio di legno, whitewash… l’annosissima questione su come vada assegnato il pochissimo ambito riconoscimento la lasciamo da parte. La cosa certa è che a oggi la principale candidata all’ultima posizione del Sei Nazioni 2013 è la Francia che sabato sera ospita la Scozia e alla quale potrebbe non bastare vincere: se l’Italia infatti dovesse superare l’Irlanda sarebbe irraggiungibile e in quel caso i galletti si ritroverebbero ultimi a pari merito con gli irlandesi, con i quali hanno pareggiato (13 a 13) ed entrerebbero quindi in gioco altri dati, come la differenza punti e il numero delle mete segnate. Tutti a oggi vantaggio degli irlandesi, giusto per essere precisi.
Una situazione soltanto fantascientifica se pensata il primo di febbraio, ma l’amarissima realtà (per i transalpini) di oggi. Una situazione tale che ha spinto il ct dei galletti Philippe Saint-André ha smentire le voci di sue possibili dimissioni in caso di nuovo ko: “Mi assumerò tutte le mie responsabilità come ho sempre fatto, ma ho un contratto sino al 2015 e di qui non me ne vado: la federazione e il comitato direttivo mi hanno dato il compito di preparare la squadra per il Mondiale 2015 e continuerò a lavorare in tal senso”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni, la vittoria sull’Inghilterra ha lasciato il segno: novità tra i convocati dell’Irlanda

Il tecnico Simon Easterby ha chiamato due esordienti per preparare la prossima sfida del Torneo con la Scozia

4 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Eddie Jones analizza la prima giornata del Sei Nazioni e aggiunge: “Ci sono nazionali da Tier 1A e 1B”

Lunga rubrica dell'ex-tecnico dell'Inghilterra sullo stato attuale dell'élite del rugby, tra cui diversi commenti sull'Italia di Gonzalo Quesada

4 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni, Gatland chiama rinforzi: i convocati del Galles per la sfida con l’Italia

Il tecnico dei Dragoni deve fare i conti con alcuni infortuni: sono 36 i giocatori invitati

4 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Ritorna il Terzo Tempo all’Olimpico con i concerti di Carl Brave, Eiffel 65 e Salmo

Al termine delle sfide con Galles, Francia e Irlanda gli appassionati potranno assistere alle esibizioni live dei tre artisti italiani

3 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni