Con Banca Cras ferma per un turno di sosta del campionato riflettori puntati sull’altra seniores e sull’attività giovanile. Approfittando della parziale riduzione dell’attività, domenica scorsa una trentina di appassionati senesi ha assistito a Twickenham al bel match Inghilterra-Italia, valevole per la quarta giornata del Sei Nazioni 2013. L’attività riprenderà a pieno regime nel prossimo fine settimana, Domenica prossima, dopo l’ultima ‘migrazione’ all’Olimpico per Italia-Irlanda, Banca Cras Cus Siena rugby ospiterà Unione San Benedetto del Tronto (14.30).
Serie C3 regionale
Siena RC cade a Massa (37-0)
Cade, e con un punteggio pesante, il Siena RC 2000 a Massa. Gli Apuani, che precedevano i bianconeri di 4 punti in classifica, scendono in campo molto determinati e mettono il match dalla loro parte fin dai primi minuti con una meta trasformata al 6’ e un calcio di punizione al 14’. Sul 10-0 i senesi reagiscono e imbastiscono numerose azioni che però non riescono mai, per un motivo o l’altro, a concretizzarsi. Sul finire del tempo i padroni di casa ampliano il divario con una seconda meta che scava un fossato tra le due squadre. Nella ripresa non avvengono variazioni sostanziali nel gioco delle due squadre: al buon possesso di palla di Siena, che però non riesce a concretizzarsi in punti, fa riscontro l’efficacia degli apuani che marcano tre mete al 2’, al 4’ e al 22’. “Troppe assenze determinanti – ha dichiarato Guadagno – ci hanno impedito di essere performanti”.
Siena RC: Conti; Bardelli, Signorini, Bertino, Del Vecchio; Donati S., Donati D.; Landi, Formichi, Secchi; Agnesoni, Cappelletti; Castiglioni, D’Ambrosa, Bonino. All. Guadagno.
A disposizione: Rizzi, Palazzolo, Mazza, Pargiani, Barbagli.
Under 14 – Due sconfitte a Firenze e Prato
Il Siena Bianco si è presentato a Firenze, contro la squadra del Bombo 2, con un organico fortemente ridotto a causa di alcuni infortuni dell’ultimo momento. Infatti, soprattutto all’inizio nel match i ragazzi, hanno mostrato un certo smarrimento. Nonostante questo grave handicap i tigrotti hanno lottato su tutte le palle con coraggio e generosità e nel secondo tempo sono riusciti a riorganizzarsi, giocando sicuramente meglio. Complimenti a tutti per l’impegno e il sacrificio dimostrato che sicuramente li ripagherà in futuro. Il prossimo appuntamento è previsto per il 23 marzo a Siena contro Montepulciano.
Stefano Venturi
Il Siena Nero torna da Prato con un 25-0 che lascia poco all’immaginazione. I ragazzi sono scesi in campo determinati e carichi ed hanno retto metà tempo all’irruenza dei padroni di casa. Il campo al limite della praticabilità ha di fatto reso impossibile mettere in luce le capacità tecniche, lasciando spazio alla maggiore vigoria fisica degli avversari. Proprio la stazza dei giocatori dell’URPS ha fatto la differenza. In difesa i nostri hanno coperto bene, ma senza riuscire quasi mai a mettere giù i portatori di palla. Il primo tempo si è concluso con due mete al passivo non trasformate. Nel secondo tempo i giovani senesi hanno iniziato col giusto piglio, attaccando e mostrando carattere. Poi, però, Prato ha messo a segno altre due mete che hanno chiuso la partita. Da elogiare comunque i ragazzi che fino alla fine hanno onorato il campo.
Massimo Viani
Under 10
I Tigrotti dell’Under 10 hanno giocato a Borgo San Lorenzo con il Rugby Mugello. In campo i piccoli tigrotti hanno dimostrato dalla prima all’ultima partita molta voglia di giocare e di divertirsi. Le tre partite sono state tutto sommato abbastanza omogenee, i piccoli atleti hanno avuto il piacere di confrontarsi con La Sorba, Firenze 1931 e una squadra mista Sesto-Mugello. Durante tutto il pomeriggio la concentrazione dei piccoli giocatori senesi é stata altalenante, ma nei migliori momenti hanno fatto vedere al pubblico azioni belle ed emozionanti
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.