Dalla prossima settimana l’ala degli All Blacks tornerà ad allenarsi. Il suo rientro condizionato da una serie di “paletti”
Ve lo avevamo anticipato ieri e ora è ufficiale: Zac Guidford è stato riammesso nel rugby professionistico da parte della federazione neozelandese. l’ala degli All Blacks e della franchigia di Christchurch ha un problema di alcolismo e nel giro di 15 mesi è stato coinvolto in due incidenti che lo hanno portato ad altrettante sospensioni.
Il suo ritorno in squadra è condizionato da una serie di accordi che non sono stati resi pubblici ma che si “sospettano” siano particolarmente stringenti per il giocatore. La NZRU in un comunicato ha tenuto a precisare che la decisione non è stata facile ed è giunta al termine di un approfondito percorso a cui hanno preso parte tecnici, psicologi ed esperti medici. La federazione temeva anche una sorta di effetto mediatico negativo e di passare per eccessivamente lassista.
Guidford tornerà ad allenarsi con i Crusaders dalla prossima settimana.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.