In otto giorni il Rugby Vesuvio passa da una pesante sconfitta ad una larga vittoria nelle due trasferte a Torre del Greco e a Cimitile valide per il girone 1 della serie C campana.
Sabato 2 Marzo 2013. Amatori Rugby Torre del Greco – Vesuvio Rugby.
La seconda trasferta stagionale degli atleti vesuviani in quel di Torre del Greco (per la mancata concessione dell’inversione di campo in occasione della gara del girone di andata) è spunto per un sempre utile bagno di umiltà della formazione ospite che subisce l’iniziativa avversaria per tutto il match (ottimamente diretto da un arbitro catanese) senza trovare la forza, il carattere e la compattezza per reagire e che in 80 minuti a dir poco scialbi sbaglia tutto ciò che è possibile sbagliare su di un campo di rugby. La squadra di casa dal canto suo si esprime su buoni livelli, mostrando un bel gioco, un ritmo elevato e una condizione invidiabile, meritando l’intera posta in palio e legittimando l’alta posizione di classifica. Il risultato finale di 62-3 (24-0) riporta bruscamente la compagine vesuviana con i piedi per terra dopo le incoraggianti prestazioni contro Santa Maria Capua Vetere e Amatori Napoli.
Formazione del Vesuvio:
1 Stefano Borrelli (45’ Gennaro Tarantino)
2 Gennyfer Improta (60’ Alessandro Guida)
3 Francesco Nugnes (50’ Roberto Iacono)
4 Giuseppe Scafaro (65’ Giuseppe Trotta)
5 Ciro Iovine (67’ Michel Raffone)
6 Valerio Massimo
7 Pasqualino D’Orsi
8 Antonio Porricelli (66’ Walter Sapuppo)
9 Alessandro Catavero
10 Diego Esposito
11 Pasquale Trotta
12 Francesco Ascione (V. Cap.)
13 Mirko Calvino
14 Giovanni Ascione (60’ Francesco Salemme)
15 Salvatore Liberti (Cap.)
ph: Antonio Carrato |
Domenica 10 marzo 2013. Eagles Cimitile – Rugby Vesuvio.
Dopo la catastrofica trasferta di Torre del Greco, il Vesuvio affronta la giovane compagine nolana degli Eagles che con ammirevole spirito di squadra, sacrificio e compattezza disputa il primo campionato della propria storia.
La formazione ospite stavolta è determinata a voltare pagina rispetto alla ultima uscita stagionale e inizia l’incontro con grande concentrazione, lasciando davvero poco spazio alle iniziative dei padroni di casa. Il punteggio finale di 0-69 (0-25) è frutto di ben 13 mete degli ospiti (di cui solo 2 trasformate). Da segnalare l’ottimo l’arbitraggio che ha consentito una buona continuità di gioco.
Formazione del Vesuvio:
1 Michel Raffone (62’ Alessandro Guida)
2 Alessandro Gisonna (42’ Stefano Borrelli)
3 Roberto Iacono (38’ Gennyfer Improta)
4 Giuseppe Scafaro (60’ Walter Sapuppo)
5 Ciro Iovine (55’ Valerio Massimo)
6 Adriano Ciocchi (50’ Giuseppe Trotta)
7 Pasqualino D’Orsi
8 Gennaro Tarantino (Cap.)
9 Salvatore Liberti (V. Cap.)
10 Francesco Ascione
11 Pasquale Trotta
12 Fljp Fragliasso
13 Mirko Calvino
14 Francesco Schifio (42’ Mario Spada)
15 Diego Esposito
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.