Si sono svolti lo scorso 13 marzo gli allenamenti preliminari per accedere alle selezioni LIGURI dei ragazzi appartenenti alle Under 14 nati nell’anno 1999, hanno partecipato tutte le società liguri di ponente che promuovono i loro giovani in quella categoria.
L’Imperia Rugby mette in mostra BORZONE Guglielmo, BRUNA Paolo, DUTTO Gabriele, MACCARONE Ivan, MUSSIO Alessio, RICHICHI Matteo, SOMASCHINI Alberto e TEVEROLI Alessandro.
L’allenamento era presieduto dal responsabile degli allenatori regionale sig. BOTTINO Alessandro , dall’allenatore di selezione BECHER Ulisse e dal preparatore atletico CARTONI Gianluca. Presenti inoltre gli allenatori delle società presenti RICCHEBONO Paolo, PESCE Massimiliano, ZORNIOTTI Massimo, PALLINI Giorgio.
Si susseguono esercizi fisici , prove, strategie di gioco ed una miriade di consigli di chi ha il Rugby nel proprio DNA ed infine una partita per conoscersi e per valutare ruoli e insieme di squadra.
I ragazzi dell’Imperia hanno ben figurato dimostrando di essere notevolmente cresciuti e di essere in grado di ben rappresentare l’IMPERIA RUGBY nella selezione ligure, tutti accedono ad una seconda fase.
Come detto, tutti convocati per il prossimo appuntamento a La Spezia domenica prossima , dove si incroceranno le rappresentative Liguri di levante contro quella di ponente , per dar luogo ad una ulteriore scrematura , successivamente saranno svolti una serie di allenamenti congiunti, in programma anche ad Imperia, con data da definire.
Gli Under 14 così selezionati, una trentina circa, daranno vita alla squadra che rappresenterà la LIGURIA nel torneo internazionale di Piacenza che si terrà nella seconda metà del mese di maggio con il patrocinio della FIR. All’inizio della stagione 2012-2013 avevamo pronosticato dei buoni risultati………BRAVI RAGAZZI.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.