I Mufloni conquistano il record mondiale di vittorie consecutive: 18. Dietro di loro anche Springboks e Nuova Zelanda
Una partita senza storia, un 79 a 10 che dice tutto su come siano andate le cose. Ma per Cipro quella di ieri non è una normale vittoria: la nazionale dell’isola del Mediterraneo con quella sulla Bulgaria ha inanellato la 18a vittoria consecutiva. L’ultimo ko risale infatti al 6 settembre 2008, quando venne sconfitto a Netanya da Israele (14-23). L’affermazione di Paphos (la città in cui si è tenuta la gara) consente ai Mufloni, il soprannome dei ciprioti, di mettersi alle spalle le 17 vittorie consecutive a cui si sono fermati gli All Blacks (1965-69) e il Sudafrica (1997-98). Ci sarebbe anche la Lituania, ma qui i dati divergono: secondo l’IRB la nazionale lituana ha ottenuto 18 vittorie di seguito, secondo ESPNScrum si è fermata a 17. Noi diciamo che il dato che deve far fede dovrebbe essere quello del board internazionale, ad ogni modo in testa a questa classifica Cipro c’è, che poi i Mufloni siano da soli o in compagnia conta abbastanza poco.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.