Domenica 17 marzo otto squadre giovanili del Valsugana Rugby Padova hanno partecipato a due distinte manifestazioni agonistiche: il Torneo Primavera di Rovigo, riservato alle categorie del minirugby, e il Torneo Università di Padova, riservato agli Under 14.
Al Battaglini di Rovigo il Valsu si è presentato con due formazioni Under 6, due Under 8, due Under 10 e una Under 12. Sono numeri che valgono già di per sé un premio, perché il club di Altichiero ha portato in campo la compagine più numerosa insieme al Rugby Villorba. Il clima non era dei più primaverili, a dispetto del nome del torneo, ma i nostri micro-guerrieri non si sono scomposti e hanno giocato alla grande. I temutissimi Under 6 hanno sbaragliato la concorrenza come sempre, conquistando il primo posto, mentre Under 10 e Under 12 hanno di poco mancato l’accesso alle finali, pur sfoggiando un ottimo rugby.
Presso gli impianti universitari del Cus Padova, invece, la formazione Under 14 si è aggiudicata il Torneo Università di Padova, salendo sul gradino più alto del podio per la terza volta consecutiva su tre finali disputate finora nel corso della stagione sportiva 2012/2013. Gli juniores del Valsugana non hanno lasciato scampo agli avversari (in tutto sedici squadre), vincendo le tre gare di qualificazione, la semifinale contro il Petrarca e la finale contro il Benetton. Dieci mete all’attivo e zero marcature subite è il bilancio di giornata degli Under 14, che nella partita che decideva il primo posto hanno deliziato il pubblico con un gioco veramente spettacolare e nello stesso tempo efficace.
L’ultima bella notizia proviene dall’Under 16, che nella settima giornata di ritorno del campionato di categoria ha superato in casa il Belluno, con il punteggio di 17 a 8. Tre mete a una sul tabellino di un match corretto e veloce, fatto proprio da un caparbio Valsugana, capace di passare in vantaggio in inferiorità numerica e combattere a testa alta fino all’ultimo secondo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.