La sesta giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Elite, prevede l’incontro tra il Rugby Bologna e Jesi. I marchigiani sono al terzo posto in classifica e in piena corsa per la poule promozione. Un incontro perciò molto impegnativo per Bologna, che comunque, forte di un ottimo girone di ritorno, cercherà di fermare la corsa di Jesi. All’andata, sotto il diluvio, vinse nettamente Jesi per 29 a 3.
In settimana, le condizioni del tempo e del campo hanno reso difficile la preparazione, ma nonostante questo la squadra che scenderà in campo proporrà nuove soluzioni tecniche, specie tra i trequarti.
I mediani dovrebbero essere Greenwell, che torna all’apertura, e Nipoti come mediano di mischia. Centri Crescenzo (che bene aveva comunque giocato come apertura) e Thomas. Alle ali Di Paolo e Valzano ed estremo Soavi. Scelte queste che sembrano privilegiare il gioco veloce senza per questo indebolire la difesa.
In mischia, qualche cambiamento, più per necessità che per scelte tecniche, con Sandri Magallanes e Negroni in prima linea, Francesco Macchione e Trapani in seconda e Brancaccio, Cammarano e Di Comite in terza.
In panchina, pronti a dare man forte in campo: Bertato, Ferretti, Femiano, Tagliani, Busolin, Scorzoni e Zanetti.
Appuntamento per tutti domenica 17 marzo alle 14 e trenta al campo dell’Arcoveggio di Bologna e in diretta streaming sui siti web del Rugby Bologna e su Bologna Channel.
Altri incontri: Cus Siena-U.R. San Benedetto; Città di Castello-Parma; Cesena-Forlì; Firenze-Terni. Turno di riposo Imola.
Classifica: Rugby Parma (63), Terni Rugby (53), Jesi Rugby (52) Imola (42), Bologna 1928 (39), Forlì (36), CUS Siena (30), Firenze (21), Cesena* e Unione San Benedetto (20), Città di Castello (11). * Penalizzata di 4 punti.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.