La spalla di Michalak fa riesplodere il caso-assicurazioni

Il presidente del Tolone sbotta dopo il ko che terrà lontano dai campi il suo giocatore per 6-8 settimane

La diatriba è di lunga data e passa un maniera trasversale attraverso vari sport: chi deve “pagare” gli infortuni degli atleti quando vestono la maglia delle nazionali? I club si sobbarcano i loro stipendi – ricchi o meno che siano – e magari si ritrovano con il giocatore indisponibile.
A sollevare nuovamente la questione in Francia è stato il patron del Tolone, Mourad Boudjellal, davvero arrabbiatissimo per il ko alla spalla di Michalak che ora dovrà stare fermo tra le 6 e le 8 settimane: “Non è normale – ha detto all’agenzia di stampa AFP – che i giocatori che vanno in nazionale non siano coperti da un’assicurazione da parte della federazione”. Un problema che il numero uno della società transalpina aveva già sollevato in passato e a dire il vero che rigurada anche altre realtà… Una pezza in qualche modo andrebbe messa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top14: Monty Ioane rinnova con il Lione

L'ala ex Benetton giocherà in Francia per altre due stagioni

8 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ronan O’Gara: “É un giorno oscuro per il rugby. Ho visto una simulazione alla Neymar”

Il tecnico de La Rochelle tuona in conferenza stampa

3 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Stephen Varney in risalto in Tolosa-Vannes

Tanti gli Azzurri già scesi in campo, e stasera può essere il turno anche di Federico Mori

2 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: tanti Azzurri in campo in Top14

Da Loris Zarantonello al solito Tommaso Allan, in diversi scelti come i titolari dai rispettivi club

1 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ma’a Nonu, immortale! Torna a giocare nel Top 14 con Tolone

Il Totem neozelandese è pronto a intraprendere un "nuovo" capitolo della sua infinita carriera

25 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan e Giacomo Nicotera titolari in Top14

Diversi Azzurri in campo anche in questo weekend nel massimo campionato francese

15 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14