Pubblicata la documentazione della protesta italiana dopo la sfida di Twickenham contro l’Inghilterra. Con la risposta ufficiale IRB
La mattina di Italia-Irlanda davamo notizia dell’invio al board internazionale da parte della FIR di un “Dossier Clancy” circa la prestazione dell’arbitro di Inghilterra-Italia. Una lettera con video allegati che dimostravano la non coerenza di diverse decisioni prese dal fischietto nella partita del 10 marzo scorso.
Ora il blog Il Nero Il Rugby pubblica vari stralci dell’incartamento originale FIR e ci racconta della risposta di Joel Jutge, l’IRB High Performance Match Official Manager.
Il CNAR, l’ufficio degli arbitri all’interno della federazione, chiede apertamente: “Mi rivolgo a voi, nella vostra qualità di Manager degli arbitri IRB per chiedervi di garantire che certi comportamenti di così forte sudditanza psicologica vengono valutati, contenuti ed eliminati”. C’è anche la risposta di Jutge che pur confermando l’integrità morale di George Clancy ne rileva la prestazione negativa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.