Sarà un weekend ricco di appuntamenti per il rugby biancorosso. Il primo impegno sarà sabato 23 marzo con il Cariparma Colorno Under 12 che dopo la bella prova al Trofeo Carnevale tornerà in regione per sfidare a Piacenza: Lyons, Fiorenzuola, Amatori Parma Rugby, Cus Ferrara, I.C Felino e Piacenza.
La grande giornata di festa e di rugby sarà però a Colorno domenica 24 marzo, infatti, alle ore 10,00 prenderà vita la seconda edizione del Trofeo Farnese Internazionale Memorial “Paolo Quintavalla” riservato alla categoria Under 14.
Ben dodici squadre organizzate in quattro gironi da tre squadre per aggiudicarsi la Coppa Oro, Argento e Bronzo. Per ricordare e onorare la figura Paolo Quintavalla, a cui è dedicato il torneo, più di 300 giovani atleti calcheranno i due campi del centro sportivo del Rugby Colorno e tra questi possiamo annoverare anche una formazione gallese: gli Aberdare RFC.
Grande novità di quest’anno la presenza di una squadra “speciale”, l’Aquilorno, composta per metà dai ragazzi del Cariparma Colorno Under 14 e per metà dai pari età dell’Aquila Rugby. Non solo scenderanno in campo uniti in un’unica squadra ma i ragazzi e le famiglie biancorosse ospiteranno i compagni aquilani per alcuni giorni al fine di tradurre questa esperienza di sport in un’esperienza di vita e amicizia.
Si tratterà dunque di una giornata speciale all’insegna del rugby e del divertimento da non perdere!
Non si fermano qui però gli impegni per i biancorossi nella giornata di domenica, infatti, mentre il G.Maini sarà affollato dai contendenti al titolo di vincitori del 2^trofeo farnese tutte le altre formazioni, fatta eccezione per l’Arca di Gualerzi Under 20, saranno impegnate nelle sfide di campionato.
Il Cariparma Colorno Under 16 dovrà far dimenticare la deludente prova di Firenze della settimana scorsa e voltare pagina contro il Livorno, mentre le biancorosse della Rugby Academy Under 14 e Under 16 faranno tappa a Forlì con la Coppa Italia Femminile, dove affronteranno in casa le “mocciosette” del Forlì. Le nostre cercheranno di strappare una vittoria alle bravissime avversarie che fino ad ora si sono sempre frapposte alla conquista del primo posto in classifica.
Big match per i ragazzi di Prestera e Mordacci che domenica dopo una sosta di due settimane torneranno in campo rinvigoriti dalla pausa per affrontare il derby contro i rivali dell’Amatori Parma Rugby.
Sarà una partita difficile per l’HBS Colorno, nonostante gli avversari di giornata gravitino nelle zone basse della classifica sarà necessario non sottovalutarli, poiché il derby è una di quelle occasioni nelle quali la tensione sale più forte e in campo si scende per vincere e dare tutto il meglio di sé stessi.
Quindi sarà necessario tenere alta la concentrazione per sperare di replicare la bella prova della gara di andata nella quale il XV dell’HBS Colorno ha fatto sognare i suoi tifosi con una vittoria schiacciante sul G.Maini per 31 a 3.
Da ultimo ma non meno importante il ritorno in campo delle ragazze della Termoblok Colorno, dopo quasi due mesi di pausa del campionato nazionale di Serie A. Le ladies di Zanini torneranno agli impegni di campionato con una trasferta in terra veneta, per affrontare il Rugby Casale, avversarie alle portata contro le quali nel girone di andata le biancorosse avevano conquistato la loro seconda vittoria stagionale.
PROGRAMMA EVENTI:
SABATO 23 MARZO
UNDER 12: a Piacenza, Campo Beltrametti ore 15,30 con Lyons, Fiorenzuola, Amatori Parma, Cus Ferrara, I.C Felino e Piacenza – RITROVO ore 13,50 – partenza ore 14,00
DOMENICA 24 MARZO
2^TORNEO FARNESE INTERNAZIONALE MEMORIAL “PAOLO QUINTAVALLA” A COLORNO. Dalle ore 10,00 alle 17,00 – Campo G.Maini e P.Pavesi Colorno
MINIRUGBY: Trofeo Leonero a Viadana campo Zaffanella ore 9,30 – 15,00 – ritrovo ore 8,45 cambiati direttamente a Viadana
UNDER 16: 8^giornata di ritorno Livorno vs Cariparma Colorno ore 12,30 – ritrovo ore 8,00 partenza ore 8,15
COPPA ITALIA FEMMINILE UNDER 14 e UNDER 16: a Forlì partenza ore 8,00
SERIE C: Gussago vs Rugby Casalmaggiore ore 14,30
SERIE A MASCHILE: 5^giornata di ritorno, Amatori Parma Rugby vs HBS Rugby Colorno ore 14,30 a Moletolo, ritrovo ore 12,30 partenza ore 12,40
SERIE A FEMMINILE: 4^giornata di ritorno Rugby Casale vs Termoblok Colorno ore 14,30 – ritrovo ore 9,00 partenza ore 9,30
UNDER 20: fermi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.