Al “Tassinari” di Imola, domenica 24 marzo, ore 14,30, fischio d’inizio della partita tra i padroni di casa dell’Auto Sica Imola Rugby ed Emil Banca Rugby Bologna 1928.
Partita difficilissima per Bologna, con un avversario di pari classifica che, seppur dalle prestazioni altalenanti, è stato capace di mettere in difficoltà anche le grandi del campionato. All’andata Imola espugnò l’Arcoveggio per 30 a 20, segnando ben 15 punti negli ultimi 6 minuti. Per Bologna, dunque, la partita con Imola – tra l’altro guidata dall’ex rossoblù Gianesini – sarà una doppia sfida. I ragazzi di Aldrovandi e Zanini dovranno sia confermare le belle prove del girone di ritorno, sia dimostrare che all’andata fu un incidente di percorso, e che cali di concentrazione così evidenti sono solo un brutto ricordo.
La formazione del Bologna paga le assenze delle tre seconde linee di ruolo (Trapani, Ferretti e Pirona), ma seppur con qualche sacrificio e grazie alla panchina lunga, non mancheranno validi sostituti. La mischia infatti sarà probabilmente composta in prima linea da Sandri, Fattori e Negroni, in seconda capitan Magallanes e Francesco Macchione e in terza Di Comite, Bertato e Cammarano. Una novità rispetto agli ultimi incontri nella mediana, con il ritorno di Sabbi come mediano di mischia, che affiancherà Greenwell schierato apertura.
Super completa la linea dei trequarti, con Crescenzo e Soavi centri, Valzano e Di Paolo alle ali e Busolin estremo. Pronti ad entrare anche gli ottimi Scorzoni, Nipoti e Zanetti.
Sempre dalla panchina, partiranno anche il rientrante Panella, Brancaccio, Femiano e Lauri.
Vincere, per Bologna, vale la conferma del 4° posto in classifica, e la possibilità di restare vicini al 3° posto di Jesi, impegnato nel difficile incontro con Terni.
Classifica: Rugby Parma (68), Terni Rugby (57), Jesi Rugby (52), Bologna 1928 (44), Imola (42), Forlì (36), CUS Siena (35), Firenze (22), Cesena* (20), Unione San Benedetto* (16), Città di Castello (11). * Penalizzate di 4 punti.
Altri incontri: Parma-Cesena; Firenze-Cus Siena; Jesi-Terni; Unione San Benedetto-Forlì. Turno di riposo per Città di Castello.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.