L’Associazione degli Sport Gaelici dice sì al “prestito” degli stadi. La corsa alla candidatura è iniziata
La federazione di Dublino ha ottenuto in via ufficiale l’appoggio della GAA, la Gaelic Athletic Association, che metterà così a disposizione i suoi stadi nel caso in cui l’IRB dovesse assegnare l’organizzazione del Mondiale 2023 all’Irlanda. Si tratta di un sì praticamente unanime, visto che a favore si è espresso il 93% degli aventi diritto. Prossimo passo dell’IRFU sarà quello di richiedere anche l’appoggio del governo di Dublino alla candidatura per la RWC2023.
Gli stadi degli sport gaelici sono una decina circa e tra questi spicca il Croke Park, struttura da 82mila posti in cui la nazionale irlandese di rugby ha già giocato durante i lavori di rifacimento di Lansdowne Road oggi conosciuto come Aviva Stadium.
Tra i possibili candidati per quella stessa edizione si è parlato in passato di USA, Argentina e anche Italia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.