Venerdì mattina con una splendido sole quaranta ragazzi del Rugby Monza e di Velate Junior Rugby (under 9, under 11 ed under 13) sono partiti per Clermont- Ferrand, Francia, accompagnati dai loro allenatori per ricambiare la visita degli amici francesi in occasione del nostro torneo di ottobre.
Tantissimo entusiasmo, la voglia di incontrare i bambini che avevano ospitato, un po’ di emozione per i più piccoli a dover affrontare una trasferta lontana senza genitori, ma mentre salivano sul pullman si respirava solo aria di festa e tantissima voglia di andare.
I nostri ragazzi, ospiti delle famiglie francesi, giocheranno un torneo sabato sui prestigiosi campi del Clermont e domenica si godranno la trasferta con una gita tutti insieme.
Il Clermont è una delle scuole di rugby più prestigiose di Francia e di tutta Europa e la grande amicizia che si è instaurata nel corso del tempo con il nostro piccolo club ci riempie di orgoglio e conferma ancora una volta il grande spirito di questo sport che rende tutti uguali e che mette al primo posto la voglia di stare insieme.
Siamo sicuri che i nostri ragazzi ce la metteranno tutta per fare bella figura, ma dalle foto che stanno arrivando alle nostre caselle di posta ed i messaggi che ci stiamo scambiando tra genitori è evidente a tutti che il risultato non conta, le facce felici dei nostri ragazzi che “parlano” con gli amici francesi invece sì.
Ringraziamo gli allenatori, gli accompagnatori e la società per questa esperienza indimenticabile che i nostri ragazzi stanno vivendo e che ce li restituirà più forti di quando li abbiamo lasciati.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.