Scott Johnson è “roba scozzese”, anche se non sarà più ct

Ct fino a giugno, forse anche dopo. Ma la federazione scozzese ha voluto mettere le mani avanti e lanciare messaggi

Scott Johnson è l’allenatore australiano su cui la federazione scozzese ha puntato per rimettere in piedi il proprio movimento dopo le dimissioni di Andy Robinson. Beh, puntato è forse una parola un po’ forte visto che si tratta pur sempre di un ct ad interim il cui mandato scadrà dopo il tour di giugno in Sudafrica quando se la vedrà con Springboks, Samoa e Italia. 
Il Sei Nazioni è andato bene, con la Scozia che ha conquistato un insperato terzo posto, complice anche un torneo molto equilibrato. La federazione non ha ancora deciso se confermarlo o meno – anche se molto probabilmente lo farà – ma il nome di Johnson in queste ultime settimane è circolato parecchio: è stato infatti accostato alla federazione australiana dove andrebbe a ricoprire il ruolo di High Performance Unit Manager. Una cosa che lassù, oltre il Vallo di Adriano, non è stata molto gradita. Tanto che la SRU, la federazione scozzese ha diramato una nota nella quale si conferma che Johnson sarà sicuramente ct sino a giugno e che la sua conferma in quel ruolo è soggetta a valutazione, ma dove si precisa anche che lo stesso allenatore ha un compito più ampio e che riguarda la formazione degli allenatori che entrano a far parte dello staff federale. Insomma Johnson è nostro sembrano voler dire a Edimburgo, che faccia o meno il ct.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo