Riprende dopo due mesi di sosta il campionato femminile, il Monza incontra il Valsugana Padova perdendo per 5 a 0.
La partita inizia con il Monza che attacca subito e nel primo tempo è quasi sempre nel campo avversario, ma la buonissima difesa del Valsu non permette alle ringhio di concretizzare il lavoro fatto. Il tempo finisce con nessuna segnatura.
Dopo l’intervallo si rientra in campo con poca convinzione e si lascia l’iniziativa alle avversarie, per quasi tutto il secondo tempo chi attacca è il Valsu con il Monza che difende. Tanti errori da una parte e dall’altra con tanti avanti dovuti alla palla che sembrava una saponetta, con un campo pesantissimo, la pioggia non ha dato un attimo di tregua. Al 78′ dopo un calcetto insidioso dell’apertura del Padova, la palla non viene raccolta dalle ringhio, viene recuperata da Zangirolami che marca la meta della vittoria. La trasformazione non riesce e dopo un paio di minuti l’arbitro decreta la fine dell’incontro.
Formazione: Bruno (41′ Panizzuti), Buongiorno (79′ Piccini), Magatti, Rochas (cap), Bollini, Virgili, Chindamo, Huma (56′ Trentani), Arrighetti, Trilli, Belloli (21′ Rimoldi), Locatelli (72′ Giuliani), Arpano (45′ Barazzetta), Coulibaly, Di Toma (51′ Sabia).
Non cambiano le posizioni in classifica con Benetton Treviso, oggi ha vinto per 12 a 3 con Mira, che rimane in testa alla classifica.
Seguono Mira, Monza, Valsugana, Colorno e Casale.
COPPA ITALIA SENIORES
Oggi tutte le squadre della Lombardia si sono trovate a Parabiago. La formula è stata: 1 girone formato da 4 squadre in cui ha giocato il Monza, e 3 gironi da 3 squadre.
Nelle qualificazioni le ringhio hanno incontrato:
Gerundi vincendo 6 – 0
Crema vincendo 4 – 0
Chicken vincendo 5 – 0
Hanno incontrato poi le prime squadre di ogni girone, con questi risultati
Parabiago perdendo 4 -1
Lecco perdendo 3 -1
Calvisano perdendo 4 -0.
In questo girone si è fatta sentire la stanchezza, le ringhio avevano giocato una partita in più delle altre squadre e avevano solo un paio di riserve, avendo già 22 ragazze impegnate in campionato e qualche infortunio ancora in fase di recupero.
La classifica di giornata è la seguente:
Lecco
Parabiago
Calvisano
Monza
Lodi
Pavia
Crema
Rovato
Cremona
Mantova
CHicken
Brescia
Gerundi
Formazione: Antolini, Arpano, Bassani, Bettolatti, Caguaripano, Galizzi, Iacopetti, Moscarella, Miccoli.
COPPA ITALIA U16:
Le ringhiette incontrano a Parabiago le squadre di Mantova, vincendo 9 a 0, e Martesana, vincendo 7 a 0.
Nonostante le tante assenze, la squadra senza riserve, non ha avuto problemi a vincere entrambe le partite senza subire nessuna segnatura.
Formazione: Aldeghi, Allaria, Dell’Oca, Giuliani, Panisi, Ponti, Zini.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.