Sabato 23 marzo i ragazzi del Seregno hanno affrontato i parietà dl Parabiago .
Il Seregno segna in pochi minuti una meta e trasforma il calcio portandosi subito sette a zero.
Ma dopo il vantaggio iniziale i giovani falchetti del Seregno smettono di giocare determinati e concentrati permettendo al Parabiago di recuperare lo svantaggio e di imporre il proprio gioco.
Soprattutto una difesa poco organizzata e con pochi placcaggi permette il Parabiago di andare in meta più volte portandosi in vantaggio per 24 a 14.
Il primo tempo finisce 24 a 21, con un Seregno demoralizzato che pur proponendo un gioco confuso riesce a recuperare qualche punto, mentre il Parabiago sembra avere in mano la partita dimostrando un gioco molto più organizzata ed efficace soprattutto in difesa.
Durante l’intervallo gli allenatori cercano di rimotivare la squadra , chiedendo una maggiore attenzione e determinazione.
La ripresa inizia bene per Il Seregno che segna subito una meta. La squadra sembra più decisa e riesce a non subire passivamente il gioco del Parabiago. Con molta determinazione, più che con un gioco organizzato, il Seregno segna altre mete portandosi 33 a 24.
Ma il Parabiago non si da per vinto e nei minuti finali cerca in tutti i modi di fare meta.
Ad un minuto dalla fine, il Seregno ,richiamato per ben tre volte dall’arbitro per non aver rispettato i dieci metri di distanza, subisce una meta tecnica, il Parabiago trasforma la meta e dopo il calcio l’arbitro fischia la fine della partita. In campo regna la confusione e nessuno ha ben chiaro il risultato finale, che fortunatamente è di 33 a 31 per il Seregno.
Una partita vinta più con la determinazione mostrata nel secondo tempo che con il bel gioco.
Ecco la formazione scesa in campo allenata da Brandani e Bettarello: . Aredemagni, Baggio, Brugaletta, Brunati, Cappelletti, Cappuccilli, Caspani , Cozza, Fossati, Galliano, Mauri, Moroni , Nespoli, Orfano, Parisi, Parravicini, Pellegatta, Somaschini, Tracq, Vedani, Vismara
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.