Il club ottiene solo la cancellazione dei 5 punti di penalizzazione previsti per la prossima stagione
Rimangono i cinque punti di penalizzazione per il campionato in corso, le 15mila sterline di sanzione dovranno essere pagate entro 21 giorni, tolti invece i 5 punti di penalizzazioni per la prossima stagione. Sono queste le decisioni della federazione inglese sul ricorso presentato dai London Welsh. Il club di Londra era stato sanzionato per aver schierato in diverse partite l’ex Aironi Tyson Keats quale eleggibile. Il giocatore, neozelandese, era stato tesserato invece come inglese di nascita. Una vera e propria truffa ordita dall’ex team manger della società, Mike Scott, sospeso a vita.
A portare ala luce il caso erano stati gli stessi Welsh, una volta scoperta la cosa, ma questo non è bastato per ottenere una “vittoria” nel ricorso.
A preoccupare la società sono soprattutti i 5 punti di penalizzazione, che sembrano condannarla alla retrocessione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.