Tour in Sudafrica: gli arbitri delle partite dell’Italia

L’IRB ha annunciato i direttori di gara dei test-match di giugno. L’Italia aspetta Springboks, Samoa e Scozia

ph. Sebastiano Pessina

L’International Rugby Board ha ufficializzato oggi le designazioni arbitrali per la finestra internazionale di maggio-luglio 2013. La Nazionale Italiana Rugby sarà impegnata in un quadrangolare in Sudafrica che vedrà gli Azzurri di Jacques Brunel, reduci dal quarto posto nell’RBS 6 Nazioni, affrontare nei primi due turni gli Springboks padroni di casa l’8 giugno a Durban e Samoa una settimana più tardi a Nelspruit.
Il match inaugurale contro il Sudafrica sarà diretto dal francese Pascal Gauzere, mentre la gara con Samoa è stata affidata al sudafricano Craig Joubert.
In base alla classifica dopo le prime due partite, l’Italia affronterà una tra Sudafrica, Samoa e Scozia nelle finali del torneo fissate per il 22 giugno a Pretoria: la finale terzo-quarto posto sarà diretta da Gauzere, mentre per la finalissima l’IRB ha designato l’irlandese Lacey.

Durban, Kings Park – sabato 8 giugno

Sudafrica v Italia

arb. Gauzere (Francia)

g.d.l. Poite (Francia), Hennessy (Galles)


 

Nelspruit, Mbombela Stadium – sabato 15 giugno

Samoa v Italia

arb. Joubert (Sudafrica)

g.d.l. Lacey (Irlanda), da definire (Sudafrica)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Grazie Sergio”: il rugby italiano renderà omaggio a Parisse nel giorno di Italia-Francia

Il match dell'Olimpico sarà dedicato all'ex capitano azzurro, che potrà nuovamente salutare il suo pubblico dopo l'ultima partita giocata a Roma nel 2...

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico degli Azzurri dopo la partita col Galles

Gli Azzurri perdono un elemento di esperienza davanti

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: 5 Azzurri inseriti dalla stampa estera nei “Team of Week” del secondo turno

Prima linea molto apprezzata, così come Lorenzo Cannone e due trequarti

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Lorenzo Cannone candidato come “Player of the Week”

Il terza linea degli Azzurri in lizza per l'importante riconoscimento

10 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sergio Parisse: “L’Italia in campo da favorita, non era scontato riuscire a fare la partita che ha fatto”

Le parole del totem azzurro che fa i complimenti a Gonzalo Quesada e al suo gruppo di giocatori

10 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: Italia-Galles vista dalle statistiche

Azzurri cinici nel mettere punti a referto, trascinati da un super Lorenzo Cannone

10 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale