L’IRB ha annunciato i direttori di gara dei test-match di giugno. L’Italia aspetta Springboks, Samoa e Scozia
L’International Rugby Board ha ufficializzato oggi le designazioni arbitrali per la finestra internazionale di maggio-luglio 2013. La Nazionale Italiana Rugby sarà impegnata in un quadrangolare in Sudafrica che vedrà gli Azzurri di Jacques Brunel, reduci dal quarto posto nell’RBS 6 Nazioni, affrontare nei primi due turni gli Springboks padroni di casa l’8 giugno a Durban e Samoa una settimana più tardi a Nelspruit.
Il match inaugurale contro il Sudafrica sarà diretto dal francese Pascal Gauzere, mentre la gara con Samoa è stata affidata al sudafricano Craig Joubert.
In base alla classifica dopo le prime due partite, l’Italia affronterà una tra Sudafrica, Samoa e Scozia nelle finali del torneo fissate per il 22 giugno a Pretoria: la finale terzo-quarto posto sarà diretta da Gauzere, mentre per la finalissima l’IRB ha designato l’irlandese Lacey.
Durban, Kings Park – sabato 8 giugno
Sudafrica v Italia
arb. Gauzere (Francia)
g.d.l. Poite (Francia), Hennessy (Galles)
Nelspruit, Mbombela Stadium – sabato 15 giugno
Samoa v Italia
arb. Joubert (Sudafrica)
g.d.l. Lacey (Irlanda), da definire (Sudafrica)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.