Non poteva esserci ritorno migliore dopo quasi due mesi di sosta dagli impegni di campionato per le ladies della Termoblok Colorno che in terra veneta esibiscono la propria forza contro il Rugby Casale.
Le biancorosse allenate da Zanini nel loro primo anno di promozione nella massima categoria del campionato a XV femminile dicono la loro e dopo un inizio di stagione difficile, contro le più temibili, stanno dicendo la loro e dimostrando la propria forza.
Poche formazioni prima della nostra possono vantare tante vittorie all’attivo da neopromosse.
La colornesi partono determinate e concentrate e già al 15’ riescono ad andare in meta con capitan Ziliotti, senza riuscire però a centrare i pali.
Al 20’ complice il giallo di Peron le biancorosse sfruttano la superiorità numerica e ci pensa Verini ad allungare le distanze, ma Pinna non centra l’acca.
Le biancorosse iniziano a prenderci gusto e poco prima del fischio dell’arbitro vanno ancora in meta e questa volta la protagonista dell’azione è Madia.
Nella ripresa il Rugby Casale tenta di scuotersi con l’abile Peron che al 10’ riesce a valicare la linea di meta, ma il sussulto delle padrone di casa non basta a frenare le colornesi che vedono i cinque punti all’orizzonte. La quarta meta di giornata la sigla Del Rio al 26’ chiudendo i giochi sul 20 – 5.
Un bel successo fuori casa per la Termoblok Colorno che torna a casa forte di un’altra vittoria indispensabile ad affrontare la prossima sfida casalinga il 7 aprile contro Riviera del Brenta.
RUGBY CASALE vs TERMOBLOK COLORNO: 5 – 20 (0 – 15)
Rugby Casale: Menuzzo, Furlan, Carlet, Marocco, Piana, Peron, Barattin, Tiani, Forte, Toniolo, Calligaris, Tommasini, Cason, Puppin, Alice, Geromel. A disposizione: Mascia, Casagrande, Zanette, Peloso, Potente, Baita, Cesca.
Rugby Colorno: Pinna, Castellarin, Madia, Violi, Verini( 2’s.t Del Rio), Pincolini, Iemmi( 10’ s.t Tocchetti), Merli C. (10 ‘ s.t Valverde) , Merli G., Tannoia, Ziliotti, Boledi, Casolin, Tedeschi, Bacchi.
SERIE A FEMMINILE – GIRONE 1 – IX TURNO – 24.03.2013 DOPLA RUGBY CASALE – COLORNO FC SRL 05 – 20 (0-5)
RUGBY MONZA 1949 – VALSUGANA RUGBY PADOVA 00 – 05 (1-4)
RUGBY RIVIERA DEL BRENTA – BENETTON GROUP RUGBY TREVISO 03 – 12 (0-4)
Classifica: Benetton Treviso punti 36; Riviera del Brenta punti 30; Rugby Monza punti 26; Valsugana Rugby punti 15; Rugby Colorno punti 13; Dopla Casale punti 1.
^ Benetton Treviso 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione al campionato obbligatorio Under 16. ^^ Riviera del Brenta 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione al campionato obbligatorio Under 16. ^^^ Rugby Colorno 4 (quattro) punti di penalizzazione per provvedimento del Giudice Sportivo adottato nella riunione del 23 gennaio 2013, per impiego di giocatrice minorenne senza il consenso scritto dell’esercente della potestà genitoriale.
Prossimo Turno Domenica 7 aprile 2013 Valsugana Rugby – Casale; Benetton Treviso – Monza Rugby; Rugby Colorno – Riviera del Brenta.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.