La sorpresa di Pasqua occorreva prepararla come si deve e dalle parti di Altichiero hanno pensato bene di moltiplicarla per tre. Il Valsugana Rugby Padova ha così definito un programma fitto di iniziative per il prossimo lungo week end pasquale.
L’anteprima, particolarmente ‘dolce’, sarà giovedì 28 marzo, nella club house della società biancoazzurra. Alle 17:30 in punto, tutti i bambini del minirugby, dall’Under 6 all’Under 12, si riuniranno intorno a un mega uovo di cioccolata del peso di 14 kg, offerto e confezionato per l’occasione dalla pasticceria Le Sablon (sponsor del Valsu), con decorazioni di chiara impronta rugbistica. Ma non è finita qui, perché quando cominceranno ad avventarsi sull’uovo i minirugbisti padovani troveranno ben 200 regali a sorpresa, da dividersi insieme alla cioccolata! Cosa volere di più per un bambino?
Il giorno dopo, venerdì 29 marzo, i campi di Altichiero ospiteranno un quadrangolare Under 12 e Under 13, cui parteciperanno, oltre ai padroni di casa, anche Cus Padova, Petrarca e una rappresentativa del club russo Olimpo Neva Zastava di San Pietroburgo. Sarà quindi un evento internazionale e, a memoria d’uomo, la prima volta di una squadra russa negli impianti di via Querini. Le gare inizieranno alle ore 16:30 e al termine tutti gli atleti saranno ospiti del Valsu per il classico terzo tempo.
Un altro appuntamento internazionale è in programma il giorno di Pasquetta. Lunedì 1 aprile, con inizio alle ore 11:00, ad Altichiero si affronteranno una selezione veneta Under 16 e i coetanei del Methodist College di Belfast (Irlanda del Nord). Il test match è stato organizzato dal Comitato Regionale Veneto e sarà un valido pretesto per consentire a tutte le famiglie che desiderano una gita fuori porta alternativa di passare la Pasquetta su campi da rugby. Per l’occasione gli impianti del Valsugana saranno aperti al pubblico tutto il giorno e a disposizione di chi vorrà portarsi da casa il cestino per il picnic o approfittare delle prelibatezze alla griglia cucinate dai volontari del club, magari con una buona birra alla spina. In un ambiente sicuro e protetto, i bambini potranno giocare liberamente sui campi e gli adulti organizzare qualche incontro di touch rugby. Buon divertimento!
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.