Europei FIRA U18: l’Italia supera il Portogallo e chiude settima

Dopo il clamoroso ko con la Georgia i nostri ragazzi vincono la gara che metteva in palio l’ultimo e il penultimo posto del torneo

ph. Sebastiano Pessina

Un’Italia U18 non particolarmente brillante ma più concreta di quella di pochi giorni fa contro la Georgia conclude al settimo posto l’Europeo di categoria in Francia superando 13-7 il Portogallo nella finalina giocata a Seyssins questo pomeriggio.
Gli Azzurrini di Roselli chiudono così  nel torneo continentale FIRA con un successo che evita l’ultimo posto ma non riesce a far dimenticare la delusione per un piazzamento al di sotto delle aspettative di una squadra capace tra dicembre e febbraio di centrare risultati importanti contro la selezione delle accademie francesi e contro l’Irlanda, superata in febbraio ad Ashbourne.

 

Tabellino a seguire
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Netta vittoria del Galles U19 sui pari età dell’Italia

Dopo la bella vittoria in Scozia, gli Azzurrini di coach Castagna cedono nel secondo match anche a causa di un avvicinamento complicato

13 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

Six Nations U18 Festival: la formazione dell’Italia che affronta la Francia padrona di casa

A Vichy il torneo giovanile è iniziato bene per gli Azzurrini: ora li attende la sfida ai Bleus lunedì 14 aprile

13 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

Italia U19: la formazione per la sfida al Galles

Dopo la netta vittoria sulla Scozia la squadra allenata da Alessandro Castagna torna in campo domenica

12 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili